Homepage

Recensione su Bitcoin Trend

Scritto da: Nino Lucchesi
Aggiornato in: Novembre 2021
Molti utenti ci stanno segnalando Bitcoin Trend, sito di scambio di criptovalute che, a quanto pare, promette guadagni facili. In questa guida abbiamo analizzato questo broker comparandolo con le migliori piattaforme di bitcoin exchange. Il risultato è che secondo i nostri esperti potrebbe trattarsi di un sito non affidabile.

Su Bitcoin Trend, recensione e valutazione del nostro team di esperti illustrano perché è meglio stare alla larga da questo operatore. Se siete interessati a investire in bitcoin, vi consigliamo siti come eToro. Questa piattaforma vi permetterà di scambiare criptovalute in sicurezza anche se fate trading per la prima volta.

La migliore piattaforma bitcoin exchange del 2024
🥇 eToro
Rating 5.0 / 5.0
🎲 Rendimento Più di 200
💻Opzioni di trading Social Trading, CFD
🎁Ulteriori strumenti Openbook, Webtrader
⚖️Regolamentazione
🏆 Visita il sito

Nei paragrafi che seguono riportiamo tutte le informazioni utili su Bitcoin Trend e i motivi per cui lo sconsigliamo. In generale nella scelta di un sito per investire in Bitcoin, Ethereum, Liracoin e altre valute digitali, vi invitiamo a diffidare sempre di chi vi promette guadagni certi. I professionisti del settore non fanno mai promesse di questo tipo.

La nostra esperienza con Bitcoin Trend

Dopo aver letto recensioni e opinioni molto positive su Bitcoin Trend, sospettiamo che si tratti di un operatore che applica un classico schema Ponzi per convincere gli utenti a depositare denaro sulla piattaforma.

La home page di Bitcoin Trend.

Se fate una rapida ricerca sul web, con le parole “Bitcoin Trend forum” o “Bitcoin Trend opinioni”, troverete risultati entusiasti. In realtà, come capita in questo potenziale tipo di truffa, si tratta di contenuti autogenerati dall’operatore, proprio per adescare potenziali investitori.

Bitcoin Trend truffa? ecco perché potrebbe trattarsi di una frode

Ma in che modo Bitcoin Trend riesce ad attirare tanti utenti e a convincerli a iscriversi al sito? Il meccanismo è abbastanza articolato e prevede diversi step.

Il target del sistema è rappresentato da coloro che sono interessati a investire in bitcoin, e che pertanto vanno alla ricerca di informazioni. Il sistema Bitcoin Trend funziona perché tali utenti sono propensi a iscriversi a siti, newsletter e forum per ottenere più informazioni su uno specifico broker.

Per cui l’obiettivo di farli registrare viene raggiunto in modo abbastanza facile. Il modulo di iscrizione è molto semplice e in pochi minuti il gioco è fatto. Gli aspiranti investitori hanno abboccato all’amo di Bitcoin Trend.

I vari step della truffa Bitcoin Trader:

  • Annunci online insistenti
  • Semplice modulo di registrazione
  • Telefonate da call center
  • Falsi testimonial VIP e finti articoli

A registrazione effettuata, parte lo step successivo che prevede l’intervento umano. In breve tempo sarete contattati da un operatore di call center che avrà il compito di convincervi a fare un deposito.

Tenterà di convincervi descrivendo la piattaforma Bitcoin Trend come sicura e gli investimenti privi di rischi.

Se dentro di voi persiste qualche dubbio, probabilmente farete ulteriori ricerche in Internet. Ebbene vi imbatterete in articoli e testimonianze in cui VIP e volti noti esaltano questo strumento di investimento. Bitcoin Trend truffa anche in questo modo: tutti i contenuti sui presunti guadagni ottenuti dalle star sono dei falsi.

Bitcoin Trend recensione: quello che sappiamo su questo broker

Per capire come stanno davvero le cose basterebbe fare un controllo su un sito di comparazione di criptovalute. In questo modo sarebbe lampante che con Bitcoin Trend non riuscirete a guadagnare denaro. Su Bitcoin Trend commenti e recensioni degli esperti del settore sono unanimi e tutti negativi. Il sito è simile ad altre piattaforme dubbie come Bitcoin Code, Bitcoin Up e Yuan Pay Group.

Come potete verificare sono tutti inseriti nella nostra blacklist delle piattaforme per investire in bitcoin. Per questo vi sconsigliamo di iscrivervi e depositare i vostri soldi.

Credi di essere già stato truffato? Ecco qui i nostri suggerimenti

Se vi siete già iscritti sul sito Bitcoin Trend e avete già effettuato un deposito, vi raccomandiamo caldamente di interrompere ogni tipo di transazione. Un controllo ulteriore su questo broker e su altri portali simili può essere fatto sul sito della CONSOB. Qui potrete verificare se ci sono segnalazioni in merito a questo operatore e ad altri portali sospetti.

Inoltre, potreste valutare l’opzione di rivolgervi a un legale per cercare di recuperare i danni e avanzare una richiesta di risarcimento.

Bitcoin Trend alternative sicure

Per fortuna le piattaforme per fare trading in modo sicuro esistono, una di queste è eToro. Si tratta di un sito affidabile con le autorizzazioni necessarie per operare in Italia. Infatti, è inserito nei registri della CONSOB, ed è una delle opzioni consigliate dai nostri esperti broker. Al contrario Bitcoin Trend non ha autorizzazioni né per l’Italia, né per altri paesi europei e pertanto non può essere ritenuto affidabile.

eToro è l’ideale anche se non avete mai fatto investimenti online. Grazie al sistema di social trading permette anche ai principianti di scambiare criptovalute, infatti è possibile seguire gli operatori più esperti. Questa piattaforma è registrata regolarmente presso la Consob, ed è approvata dalle autorità di controllo dei vari paesi UE.

Bitcoin Trend messo a confronto con eToro

Quando si valuta una piattaforma di trading bisogna prendere in esame diversi fattori. La mancanza di licenze e autorizzazioni e il modus operandi di questo sito ci inducono ad essere sospettosi. Su Bitcoin Trend opinioni veicolate, false recensioni e finti testimonial completano il quadro, decisamente non positivo.

Al contrario eToro è provvisto di tutte le autorizzazioni necessarie che ne garantiscono sicurezza e affidabilità.

BITCOIN ERA VS ETORO BITCOIN TREND ETORO
Il broker è autorizzato e provvisto delle licenze per operare in Europa? ✔️
L’operatore è iscritto nei registri della CONSOB? ✔️
La sede legale del broker si trova in un paese non incluso nella blacklist dei paradisi fiscali? ✔️
Il broker informa correttamente gli utenti sui rischi di investimento? ✔️
Annunci testimonianze e recensioni sul broker sono reali? ✔️
Esistono utenti veri che hanno generato profitti grazie a questo broker? ✔️

Abbiamo menzionato il fatto che molto spesso gli operatori poco affidabili promettono guadagni sicuri in poco tempo. Ci preme sottolineare che ogni forma di investimento in criptovalute espone a rischi. Gli operatori seri avvisano gli utenti correttamente e in modo trasparente su tali rischi.

Una guida introduttiva su come investire in maniera sicura in bitcoin

Se siete decisi a investire in Bitcoin, vi consigliamo di scegliere piattaforme sicure e in base ai pareri dei nostri esperti vi suggeriamo eToro. Per iniziare dovrete compilare un modulo di registrazione e inviare il vostro documento di identità. Dopo la convalida del conto potrete effettuare il primo deposito e cominciare con gli investimenti.

Fare trading con bitcoin: fidatevi solo di un operatore serio

Siamo arrivati alla fine della nostra guida. Su Bitcoin Trend recensione e pareri degli esperti sono negativi. Abbiamo individuato i vari elementi che fanno presumere che questo operatore non sia affidabile. Se siete decisi a investire in Bitcoin abbiamo anche segnalato l’opzione migliore.

Nino Lucchesi, l'autore di Truffa.net
Nel mio lavoro quotidiano ho un solo e unico obiettivo: evitare che i lettori possano incappare in truffe o raggiri online.
Scritto da: Nino Lucchesi
Dopo un accurato controllo del portale, delle applicazioni, delle opzioni bancarie e altre funzionalità abbiamo scelto il migliore broker. Vi consigliamo una piattaforma affidabile come eToro. Su Bitcoin Trend recensione e valutazione dei nostri esperti sono tutt’altro che positive, quindi meglio evitare questo operatore.

FAQ

Completiamo la nostra guida con una sezione dedicata alle domande più frequenti dei nostri utenti. In questo modo, con l’aiuto degli esperti, cerchiamo di risolvere ogni dubbio ulteriore su Bitcoin Trend. Speriamo di esservi di supporto nella scelta del miglior operatore per investire nello scambio di criptovalute in sicurezza.

₿ Bitcoin Trend funziona realmente?

Sia la Bitcoin Trend recensione che la valutazione finale del nostro team di esperti sono negative. In realtà non ci sono prove che questa piattaforma funzioni e che permetta di ottenere reali guadagni agli investitori. Tutte le informazioni che abbiamo trovato su Bitcoin Trend ci hanno spinto a dedurre che si tratti un operatore poco affidabile. Meglio preferire piattaforme approvate dalla Consob.

⛔ Bitcoin Trend è una truffa? Perché?

Bitcoin Trend truffa coloro che sono interessati a cominciare a investire in Bitcoin, con un sistema collaudato. Questo viene chiamato “schema Ponzi” e consiste in una serie di step che inducono gli utenti prima a iscriversi e poi a depositare denaro su questa piattaforma. Gli ignari investitori sono indotti a fidarsi di Bitcoin Trend attraverso un sistema di recensioni, articoli e testimonianze false.

🐂 Esistono delle alternative sicure?

Sì, sul web è facile trovare alternative sicure per fare trading senza rischi su piattaforme affidabili. Una di queste, valutata dai nostri trader esperti, è eToro. Si tratta di un portale dedicato allo scambio di monete digitali e altri asset. È provvisto di tutte le autorizzazioni per operare in Europa e approvato dalla CONSOB per il territorio italiano.

📈 Quali elementi devo considerare nella scelta del broker?

Abbiamo messo a confronto Bitcoin Trend con un sito di trading sicuro come eToro. Il primo elemento da considerare riguarda le autorizzazioni e licenze per operare nel nostro paese. Inoltre un’occhiata alle informazioni societarie e alla sede legale possono confermare se si tratta di un sito affidabile oppure no. Diffidate sempre dei broker con sede nei paradisi fiscali.