Homepage

Playtech annuncia il nuovo presidente: sarà Mattingley (ex 888)

Scritto da: Nino Lucchesi
Scritto il: 11.03.2021

Playtech, tra maggiori gruppi internazionali di gaming, ha annunciato la nomina del nuovo presidente della società. Brian Mattingley lascerà quindi la guida di 888 Holdings e prenderà il posto di Alan Jackson. Tutti i dettagli della nomina e le dichiarazioni dei protagonisti.

Il logo di Playtech, delle fiches da casinò, delle carte da poker

Brian Mattingley, ex ceo di 888 Holdings, sarà il nuovo presidente di Playtech.

Si conclude la ricerca: Brian Mattingley nuovo presidente Playtech

Ci sono voluti quasi due anni a Playtech per trovare il nome giusto per la carica di nuovo presidente della società. Il gruppo internazionale di gaming, quotato alla borsa di Londra, ha finalmente trovato il successore di Alan Jackson, dimessosi dal suo ruolo a maggio 2019, nella figura di Brian Mattingley. Un nuovo presidente di alto profilo, in grado di soddisfare le aspettative degli azionisti del gruppo.

Mattingley arriva da 888 Holdings, gruppo di gaming online fondato nel 1997, dove ha ricoperto la carica di amministratore delegato dal 2012 al 2015 e successivamente di presidente dal 2015 fino ai giorni nostri. Entrerà in carica a partire da giugno, prendendo il posto di Claire Milne, che era stata nominata presidente ad interim di Playtech nel maggio 2020.

La figura di Milne non era stata supportata da diversi azionisti minori del gruppo nel corso dell’anno passato. Jason Ader, che detiene una partecipazione del 5% attraverso il fondo di investimento SpringOwl Asset Management, ha affermato di recente di non ritenere il suo profilo adeguato alle nuove sfide di Playtech per il prossimo futuro, in particolare in relazione all’espansione nel mercato statunitense.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Proprio Jason Ader ha invece espresso tramite il sito Gambling Insider tutta la sua soddisfazione per la scelta di Mattingley: “La nomina di Brian è una notizia fantastica. La sua leadership e la sua reputazione avranno un effetto molto positivo sulla governance. Non posso pensare ad un nome migliore per questo ruolo e aspetto con entusiasmo di vedere i cambiamenti che saprà apportare, grazie a decenni di esperienza alle spalle”.

Lo stesso Mattingley si è espresso con grande entusiasmo sul nuovo ruolo che lo vedrà protagonista a partire dal 1. giugno: “Sono molto lieto di entrare a far parte di Playtech, in un momento così entusiasmante dello sviluppo dell’azienda. Playtech è nella posizione ideale per continuare a costruire sulla sua posizione di leader di mercato e non vedo l’ora a lavorare con tutti in Playtech per portare avanti la sua strategia e capitalizzare le opportunità future”.

Nino Lucchesi, l'autore di Truffa.net
Nel mio lavoro quotidiano ho un solo e unico obiettivo: evitare che i lettori possano incappare in truffe o raggiri online.
Scritto da: Nino Lucchesi