
Christian Casale, l’amore per il videomaking e la comunicazione
Classe 1983, nasce a Lecco il 1° aprile, una data particolare, soprattutto per chi ha problemi nel ricordare le ricorrenze, motivo per cui nessuno dimentica il suo compleanno… Con la cittadina lombarda ha un rapporto di amore e odio, pur avendoci vissuto per oltre 30 anni. In seguito, l’hinterland milanese diventa la sua casa, anche professionale.
Una carriera in trasformazione
Speaker e conduttore radio-televisivo con oltre 20 anni di esperienza, si avvicina al mondo del videomaking per passione nel 2018, trasformandolo nella sua professione. Dopo svariati anni di radio, nel 2010 si avvicina al mondo televisivo e delle scommesse sportive come conduttore di Betting Channel (Index Europa S.p.A.), dove collabora anche come autore. Giornalista pubblicista dal 2014, lavora nel mondo dell’informazione in tv come inviato e conduttore di telegiornali. Dal 2016 è conduttore di “Roulette Show Live”, in diretta nazionale sul canale 63 DTT, dove per l’occasione si trasforma anche in croupier per Winga. Il popolare gioco da casinò diventa il suo pane quotidiano, così come lo è per i giocatori che da casa giocano seguendo lo show. In seguito si occupa dei contenuti social e promozionali di LeoVegas, occupandosi sia dell’ideazione dei format che della loro conduzione.
L’importanza di comunicare correttamente
Il primo grande obiettivo per Christian Casale è fornire una comunicazione precisa e puntuale, figlia della propria formazione giornalistica. Stare davanti a una telecamera è una sorta di missione, mossa da una passione nata da ragazzo e trasformata in un lavoro. Oggi ha ampliato il raggio d’azione, passando spesso e volentieri “dall’altra parte della barricata”, operando come videomaker. Non solo riprese e montaggio video, cui dedica grande cura ai dettagli, ma anche attenzione a formare tutti coloro i quali vogliano imparare a comunicare davanti a un obiettivo.