Truffa.net

Elisabetta Carosi, l'autore di Truffa.net

Eli Carosi, redattrice e fact checker

Per Truffa.net Eli Carosi è redattrice e fact checker. Si occupa di stesura e aggiornamento delle pagine informative ed è anche responsabile del fact checking. Svolge il suo lavoro con rigore e dedizione, al fine di fornire ai lettori notizie e dati sempre affidabili e corretti. Attenta a tutti gli sviluppi nel campo del gambling, la sua missione è quella di raccontare le ultime novità su casinò e scommesse online, ma anche di promuovere un atteggiamento consapevole nei confronti del gioco. È convinta che, in questo settore, la chiave di una comunicazione efficace siano la chiarezza, la precisione e l’obiettività.

Vita professionale e passione per il gambling

Nella sua esperienza lavorativa si è confrontata con diversi modelli di business. Sia come trade analyst in campo internazionale che come responsabile del controllo qualità, affina le sue capacità di comprendere e mediare tra istituzioni, aziende e utenti finali. La sua naturale inclinazione verso la scrittura la porta a gestire la comunicazione via web fin dagli albori della presenza online delle aziende. Successivamente, si specializza nel gambling, un campo che trova stimolante per la sua evoluzione continua, sia per i molti prodotti innovativi, sia per la spinta verso una tecnologia sempre più user-friendly. Presenza stabile della redazione di Truffa.net dal 2024, ha in precedenza collaborato con diverse aziende legate al mercato del gambling online, tra cui Odds Scanner e VIME Digital.

Il vero viaggio è la conoscenza

Nata a Roma, ha vissuto molti anni in Nuova Zelanda, prima di tornare in Europa e stabilirsi sulla Costa del Sol spagnola. Dopo la laurea in Antropologia Sociale presso “La Sapienza”, ha conseguito ulteriori specializzazioni in campo educativo sia in Italia che all’estero, che mette a frutto rivelandosi attenta a comprendere le esigenze del pubblico, per il quale scrive contenuti dettati dalla sua spiccata etica professionale. Nel tempo, ha voluto ampliare i suoi orizzonti formativi diplomandosi nel settore della tecnologia per i media. Grande fan della letteratura americana, è una lettrice seriale di King e Lovecraft. Conosce a memoria il cinema di Leone e Eastwood. Ama coltivare gli interessi più diversi: musica, sport, artigianato… perché non c’è niente di meglio che imparare ogni giorno qualcosa di diverso.

Eli Carosi
Sono convinta che sia importante dare informazioni chiare, aggiornate e sempre verificate. Se i lettori conoscono i fatti, faranno le scelte migliori.