Homepage

Recensione su Crypto Trader

Scritto da: Nino Lucchesi
Aggiornato in: Gennaio 2024

Sono tanti gli utenti, interessati a fare trading online, che hanno segnalato alla nostra attenzione Crypto Trader. Questo sito promette guadagni facili con il bitcoin exchange. In questa guida lo compariamo con altri broker e proponiamo la nostra recensione di Crypto Trader, che appare simile ad altri siti sospetti.

Illustreremo i motivi per cui sarebbe meglio non affidarsi a siti di questo tipo per cominciare a investire bitcoin. Su Crypto Trader, recensione e valutazione dei nostri esperti sono tutt’altro che positive. Da preferire senza dubbio alternative affidabili come eToro .

La migliore piattaforma bitcoin exchange del 2024
🥇 eToro
Rating 5.0 / 5.0
🎲 Rendimento Più di 200
💻Opzioni di trading Social Trading, CFD
🎁Ulteriori strumenti Openbook, Webtrader
⚖️Regolamentazione
🏆 Visita il sito

Se il tema del trading online vi interessa, vi invitiamo a leggere tutto l’articolo per capire come funzionano i siti come Crypto Trader. Si tratta di operatori che promettono forti guadagni, anche giornalieri e che attraggono tantissimi utenti. Il nostro consiglio è quello di diffidare di tutti i siti che fanno promesse inverosimili.

La nostra esperienza con Crypto Trader

Dopo aver letto recensioni su Crypto Trader molto positive, possiamo affermare che ci sono numerosi indizi contro questo operatore. Il sospetto è che attui un classico schema Ponzi, per le truffe online, di cui sveleremo la struttura.

La home page di Crypto Trader

Facendo una rapida ricerca online con parole come “Crypto Trader opinioni” o “Crypto Trader forum”, ci si imbatte in valutazioni entusiaste. In realtà sospettiamo che tutti questi contenuti che esaltano Crypto Trader siano creati ad arte dallo stesso operatore per veicolare consensi.

Crypto Trader truffa? Ecco perché potrebbe trattarsi di una frode

Con quale sistema Crypto Trader riesce a fare in modo che tanti aspiranti investitori si iscrivano e facciano un deposito? Questo meccanismo si articola in diversi step.

Fondamentale è il target. Infatti, il sistema Crypto Trader funziona perché si rivolge a un gruppo preciso di persone: coloro che sono interessati a investire in bitcoin. Persone che cercano informazioni, e che magari si iscrivono a newsletter o forum sul tema. Ed ecco che cominciano a essere bombardate da annunci pubblicitari aggressivi e email. L’obiettivo è quello di fare in modo che gli interessati compilino un form online. Questa semplice operazione richiederà solo pochi minuti, ma rappresenta il momento in cui gli utenti cadono nella rete.

I vari step della truffa Crypto Trader:

  • Pubblicità online aggressive e insistenti;
  • Semplice modulo di registrazione;
  • Telefonate da call center;
  • Falsi testimonial VIP e celebrità.

Dopo la compilazione del form entra in gioco l’elemento umano. Non passerà molto tempo e sarete contattati telefonicamente da un operatore, che vi incoraggerà a effettuare un deposito. Le sue argomentazioni saranno rassicuranti e verteranno sulla sicurezza e affidabilità della piattaforma di bitcoin exchange Crypto Trader.

Un sito come Crypto Trader truffa anche utilizzando lo strumento delle finte testimonianze di VIP e volti noti. Questo elemento farà leva su di voi se avete ancora qualche dubbio. Infatti, basterà fare un giro su Internet per trovare tantissimi articoli in cui sono coinvolti personaggi famosi. Tutti parlano delle esperienze positive con questo tipo di investimento.

Crypto Trader recensione: quello che sappiamo su questo broker

Chi avesse voglia di dedicare un po’ di tempo ai siti di comparazione di criptovalute, si renderebbe conto ben presto che Crypto Trader non consente di guadagnare. A conferma di ciò su Crypto Trader commenti e recensioni vere sono tutt’altro che positive. Questo operatore può essere paragonato ad altri siti simili, come Immediate Edge, Trust Investing e Bitcoin Profit. Il nostro consiglio è quello di non affidare i propri soldi a siti del genere. Questi sono tutti inclusi nella nostra blacklist delle piattaforme per investire in bitcoin che cerchiamo di aggiornare costantemente.

Credi di essere già stato truffato? Ecco qui i nostri suggerimenti

Se avete il sospetto di essere già stati truffati da Crypto Trader, la prima cosa da fare è smettere di versare denaro sul sito. Vi consigliamo di controllare il bollettino della CONSOB. In questo modo potrete controllare se sono presenti segnalazioni su Crypto Trader.

Inoltre potreste consultare un esperto del settore e farvi consigliare su quali azioni intraprendere. Magari tra le opzioni a disposizione c’è anche quella di recuperare il vostro denaro e chiedere i danni all’operatore.

Crypto Trader alternative sicure

Per fortuna sul web ci sono molte alternative per investire in bitcoin e altre criptovalute in modo sicuro. Si tratta operatori che propongono trading online, autorizzati e regolamentati. Questi operano legalmente grazie a varie licenze europee e all’inclusione nei registri CONSOB per il territorio italiano.

Diversamente da questi operatori Crypto Trader non opera con nessuna di queste licenze. Questo è il motivo principale per cui sconsigliamo di depositare fondi su questa piattaforma. Se la vostra intenzione è quella di fare trading di criptovalute, vi raccomandiamo eToro. Questo sito è in possesso di una licenza CySec che gli permette di operare in Europa. Ed è approvato dalla CONSOB per l’Italia.

Crypto Trader messo a confronto con eToro

È il momento di focalizzarsi sui fattori da prendere in considerazione per selezionare una piattaforma di scambio criptovalute affidabile. È nostra opinione che Crypto Trader non lo sia, dato che non ha le licenze richieste per operare in Europa e in Italia. Al contrario eToro è inserito nei registri CONSOB.

CRYPTO SCAM BROKER VS ETORO CRYPTO SCAM BROKER ETORO
Il broker è in possesso delle regolari licenze per operare in Europa? ✔️
Il broker è approvato dalla CONSOB? ✔️
La sede legale si trova in un paese non considerato paradiso fiscale? ✔️
L’operatore informa correttamente sui rischi di investimento? ✔️
Testimonianze e recensioni sono reali? ✔️
Esistono utenti che hanno realmente generato profitti con questo broker? ✔️

Quando si investe nel trading di criptovalute, si accetta di correre rischi. Nessun investimento nel bitcoin exchange può generare guadagni sicuri. I broker seri non fanno false promesse e informano in modo corretto sui rischi di investimento.

Una guida introduttiva su come investire in maniera sicura in bitcoin

Cominciare a fare trading in modo sicuro è possibile, su siti come eToro. Prima di cominciare a operare, bisogna compilare un modulo di registrazione e inviare il proprio documento di identità. Una volta convalidato il proprio conto, si potrà effettuare il primo deposito e cominciare a investire in criptovalute.

Fare trading con bitcoin: fidatevi solo di un operatore serio

Se siete arrivati fin qui, molto probabilmente siete intenzionati a investire in Bitcoin. Ora avete gli strumenti per decidere su quale operatore puntare. Avete tutte le informazioni su Crypto Trader, recensione e valutazione dei nostri esperti, che sconsigliano questo operatore. Inoltre, sapete quali fattori prendere in considerazione per una scelta oculata.

Nino Lucchesi, l'autore di Truffa.net
Nel mio lavoro quotidiano ho un solo e unico obiettivo: evitare che i lettori possano incappare in truffe o raggiri online.
Scritto da: Nino Lucchesi
Su Crypto Trader, recensione e pareri dei nostri esperti non sono positivi. A seguito della valutazione delle varie applicazioni, delle opzioni bancarie e delle funzioni principali, abbiamo scelto il miglior broker. eToro rappresenta un modo sicuro per investire in bitcoin.

FAQ

Quando si tratta di investire in criptovalute, le domande e i dubbi sono tanti, così come i timori di fare la scelta sbagliata. Vi proponiamo le domande più frequenti su Crypto Trader che ci vengono poste dai nostri lettori. Speriamo che vi siano di supporto nella scelta del miglior broker online.

₿ Crypto Trader funziona realmente?

SuCrypto Trader recensione e valutazione finale degli esperti non sono positive. Non vi sono prove che questo broker possa aiutare a guadagnare con il trading online. Ci sono diversi fattori che fanno dubitare di Crypto Trader, come le false recensioni e finte testimonianze.  Inoltre, è sprovvisto delle licenze per operare regolarmente in Italia.

⛔ Crypto Trader è una truffa? Perché?

A nostro parere Crypto Trader truffa coloro che sono interessati al bitcoin exchange attirandoli con false recensioni positive. Poi mette in atto un classico schema Ponzi, con e-mail insistenti e telefonate. In questo modo convince gli utenti a registrarsi e a effettuare un primo deposito. A questo punto è fatta, gli investitori si affidano a questo broker, ma difficilmente riescono a guadagnare.

🐂 Esistono delle alternative sicure?

Per gli investitori italiani esistono alternative sicure a Crypto Trader, bufala molto diffusa. Si tratta di piattaforme di trading regolarmente inserite nei registri della Consob, che permettono di investire in modo sicuro. Grazie ai nostri esperti abbiamo valutato tutte le caratteristiche dei migliori broker e consigliamo siti come eToro. Si tratta di una piattaforma attiva sin dal 2007 con clienti in tutto il mondo.

📈 Quali elementi devo considerare nella scelta del broker?

Per selezionare il migliore broker bisogna prendere in considerazione diversi elementi. Noi abbiamo fatto un confronto tra Crypto Trader ed eToro. I fattori da considerare sono la sede legale dell’operatore, il possesso di licenze europee, l’iscrizione nei registri della CONSOB. Vanno inoltre tenuti in conto elementi come le false recensioni presenti online e le corrette informazioni sui rischi di investimento.