Prossimo allenatore Juventus: ancora Allegri o si cambia? Le quote

Quando si parla di Juventus, le polemiche sono diventate ormai quasi un obbligo. E non riguarda solo diatribe di juventini contro anti-juventini, dinamiche a cui siamo ampiamente abituati. Nella questione del prossimo allenatore bianconero, sono gli stessi sostenitori della Vecchia Signora a non essere per nulla unanimi. E anche dalla società tutto sembra tacere. Gli scenari possibili e le quote.

Panchina, logo Juventus

Toto-quote per il nuovo allenatore della Juve

Prossimo allenatore Juventus: Allegri in o out?

Gli ultimi anni della Juventus non sono stati semplici, tra la fine di un ciclo irripetibile che ha portato a 9 scudetti consecutivi, diversi altri trofei e due finali di Champions League, e guai extra-campo che hanno inciso profondamente nelle ultime due stagioni. In mezzo a tanti grattacapi, rimane sullo sfondo la questione del progetto tattico, che tuttavia per i tifosi è l’aspetto più importante.

Dopo l’esonero di Maurizio Sarri (che aveva vinto l’ultimo scudetto bianconero nel 2019/20) e quello di Andrea Pirlo (che nella stagione sulla panchina bianconera aveva comunque vinto Coppa Italia e Supercoppa Italiana), la società si è affidata nuovamente a Massimiliano Allegri, tecnico di 5 dei 9 scudetti consecutivi, e delle due finali di Champions League. Ma le cose non sono andate come previsto.

Ora la tifoseria bianconera è divisa tra quelli che vorrebbero continuare a dar fiducia ad Allegri e coloro che, dopo tre anni a mani vuote e con un gioco che stenta a decollare, vorrebbero cambiare. Il toto-allenatore impazza ormai da tempo, e Sisal* ha prodotto anche delle quote sul prossimo nome che siederà sulla panchina bianconera. Come si vedrà, non è solo un referendum su Allegri.

Le quote, il duello con Motta e gli altri scenari

Secondo i quotisti di Sisal, Allegri è solo il secondo favorito per sedere sulla panchina bianconera nella prossima stagione, nonostante abbia ancora in teoria un contratto fino al 30 giugno 2025. 2,25 è la quota del tecnico toscano, mentre il primo favorito è Thiago Motta, dato a 1,80. L’attuale allenatore del Bologna, nonostante le smentite anche molto recenti, è l’uomo su cui il DS Giuntoli vorrebbe puntare.

In ballo non c’è solo il nome dell’allenatore, perché al momento nel club vige una notevole confusione, probabilmente anche per dissidi interni alla famiglia Agnelli-Elkann. Anche per questo si moltiplicano le voci, come ad esempio quella di un possibile accordo con Antonio Conte. Il tecnico salentino è un ex ancora amato, ma anche odiato per l’addio polemico del 2014. Un suo eventuale ritorno, è comunque quotato a 4.

Se Conte è la prima alternativa al “duello” Allegri-Motta, ci sono altri nomi anche piuttosto suggestivi. In molti vorrebbero da tempo il ritorno a Torino di Zinedine Zidane, non impossibile secondo la quota 9 attribuita da Sisal. A 20 troviamo tecnici emergenti come Vincenzo Italiano e Raffaele Palladino, a 25 Roberto De Zerbi. Infine, a 33 si può giocare Paolo Montero come prossimo allenatore bianconero.

*Le quote possono variare

Nino Lucchesi, l'autore di Truffa.net
Nel mio lavoro quotidiano ho un solo e unico obiettivo: evitare che i lettori possano incappare in truffe o raggiri online.
Scritto da: Nino Lucchesi