Dice City, il nuovo rivoluzionario Game Show di Pragmatic Play

Un gameplay intuitivo come pochi altri, alcune forti somiglianze con il mondo delle slot e il fascino incrollabile dei dadi sono gli ingredienti principali di Dice City, ultimo nato tra i Game Show di Pragmatic Play e che si propone di rivoluzionare questo segmento già in forte crescita. La varietà delle possibilità offerte dal gioco lo rendono un potenziale successone.

Mano che regge uno smartphone che mostra il gioco Dice City. Sopra il logo di Pragmatic Play.

Con Dice City, i Game Show Pragmatic Play entrano in una nuova dimensione

Pragmatic Play lancia Dice City: di che si tratta

Letteralmente, il nome significa “La Città dei Dadi” ed è abbastanza altisonante di suo. Il punto forte di Dice City, nuovo fiore all’occhiello di un provider che si conferma ai vertici nel mercato dei contenuti per l’igaming come Pragmatic Play, è una serie di caratteristiche che possono cambiare per sempre volto a questo tipo di intrattenimento, denominato Game Show.

Come altri giochi di questa categoria, anche Dice City è proposto soltanto nella versione per soldi veri e ciò è comprensibile, visto che parliamo di un gioco che necessita della presenza di un o una host a presentare, intrattenere i giocatori e lanciare le varie fasi del gioco. L’apparenza è molto glamour, con i giusti richiami a un mondo sempre di grande impatto come quello delle slot.

La griglia 6×6, per un totale di 36 caselle numerate, ricorda quelle delle slot ma solo superficialmente. La dinamica e il gameplay sono molto differenti, ma Pragmatic Play ha pensato a tutto per rendere l’esperienza di gioco una delle più varie e divertenti che si siano mai viste anche in prodotti avanzatissimi come tutti quelli che rientrano nella categoria Casinò Live.

Dice City: come funziona il Game Show

Già nell’ultimo Libro Blu di ADM, i Game Show si mostravano come segmento nuovo e di grande avanguardia, nicchia che oggi sarà sicuramente cresciuta di molto e prodotti come Dice City daranno ancora nuova linfa. Il punto di forza di Dice City è la sua varietà, con ben tre giochi bonus a disposizione: Dice Battle, Lucky Drop e Boom or Bust.

Per giocare, si seleziona la casella Dice Battle puntandovi almeno una fiche, scommettendo così sul fatto che rientri tra le linee vincenti. In caso positivo, si procede alla scelta tra due dadi apparsi sullo schermo, di cui solo uno con premio alto. La vincita massima qui è di 1.000x la puntata. C’è poi il Lucky Drop, secondo gioco bonus di questo Dice City.

Dopo il lancio dei dadi, si attivano dei moltiplicatori casuali che, nel caso si associno a una combinazione vincente, consentono vincite fino a 5.000x. La vincita massima (10.000 volte la puntata) è invece possibile con Boom or Bust, il terzo bonus disponibile su Dice City. In una dinamica da “lascia o raddoppia?”, il giocatore dovrà scegliere a ogni lancio se accontentarsi di un premio intermedio o provare a puntare più in alto.

Domenico Gioffrè
Una delle cose che più adoro del mio lavoro è che in esso la forma è sostanza, in tutti i sensi. E per questo va ricercata, curata, coccolata.
Scritto da: Domenico Gioffrè