Labubu ovunque: arrivano anche le slot col pupazzo protagonista

Labubu, ora, è davvero ovunque. Il popolare pupazzo, divenuto virale dopo la pubblicità di influencer celeberrimi come Fedez e Chiara Ferragni, sta piano piano invadendo gli ambiti commerciali più disparati. Poteva rimanere immune il gioco online? Certo che no. E allora ecco spuntare una slot interamente dedicata a Labubu, ma ancora non è chiaro se la vedremo mai in Italia.

Slot Labubu e logo Hotdog Gaming

Labubu Win è la prima slot online dedicata al popolare pupazzo

Impazza la Labubu Mania: ora anche la slot

I tormentoni non sono una novità dell’era social. Chi ha superato i 40 o anche i 50 ricorderà certamente i Mon Cicci e i Tamagotchi, solo per menzionarne due. Oggi c’è invece Labubu, pupazzo divenuto popolarissimo in tutto il mondo, non solo in Italia dove lo avevano fatto conoscere celebrità assolute come Fedez e la sua ex moglie Chiara Ferragni.

L’eco della popolarità di questo pupazzo è planetaria, al punto da indurre un provider di gaming online a dedicare a esso una slot online. Parliamo di Labubu Win, slot ideata e prodotta da Hotdog Gaming, software house inglese ancora non presente sul mercato italiano. Ad ogni modo, si tratta di un titolo molto particolare e non solo per il tema a cui è ispirato.

Labubu Win è una slot pensata per i dispositivi mobili, con layout verticale e dinamiche modernissime, inserite in una struttura abbastanza classica. Una griglia 5×3, con 30 linee di pagamento, ospita pupazzi Labubu di diversi colori e valore. Sopra la griglia ci sono le cosiddette reward cards, che nascondono moltiplicatori casuali che possono arrivare fino a 25x singolarmente, ma combinabili fino addirittura a 150x.

Il tormentone Labubu continua anche in Italia

Mentre Chiara Ferragni continua ad alimentarlo, il tormentone Labubu aumenta la sua portata e il potenziale pubblico che può raggiungere. Considerando tutte le uscite speciali e la facilità con cui oggetti di questo tipo attirano potenziali collezionisti, piccoli e meno piccoli, la portata commerciale del fenomeno-Labubu non smette di crescere, raggiungendo livelli di volumi di affari inimmaginabili.

Questo comporta anche dei rischi, come nei casi della cosiddetta “truffa Labubu” che si sta diffondendo nell’ultimo periodo, con veri e propri siti-truffa che provano a rubare dati personali e di pagamento, vendendo fantomatiche edizioni speciali del pupazzo Labubu. Si tratta di edizioni che nella maggior parte dei casi non esistono, e che comunque non arrivano mai a destinazione, avendo come scopo principale non quello di vendere ma tutt’altro.

Non è invece una truffa questa prima slot dedicata interamente a Labubu. Al momento Labubu Win non è disponibile sul mercato italiano, anche perché il provider che l’ha prodotta non sembra avere ancora accordi commerciali con siti in possesso di regolare licenza per il gioco a distanza in Italia, rilasciata dall’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM). Tuttavia, è possibile che la situazione cambi e, nel prossimo futuro, anche gli italiani possano giocarci.

Domenico Gioffrè
Una delle cose che più adoro del mio lavoro è che in esso la forma è sostanza, in tutti i sensi. E per questo va ricercata, curata, coccolata.
Scritto da: Domenico Gioffrè