L’idea di una slot multiplayer appare davvero dura da comprendere, essendo questo tipo di intrattenimento considerato come attività esclusivamente riservata ai singoli. HungryBear Gaming lo sta invece trasformando in un qualcosa che somiglia a un gioco sociale, visto che “SlotMasters” è la prima vera slot multiplayer mai realizzata prima. E, da adesso, è stata autorizzata ad operare con soldi veri.

HungryBear Gaming ha lanciato la prima slot multiplayer per soldi veri
SlotMasters, la prima slot multiplayer della storia
L’immagine classica che nel comune sentire si ha del giocatore di slot machine è quella di un individuo solitario, che ha solo il rapporto con lo schermo davanti a sé e i tasti. Il mercato ha provato diverse volte a mutarne la natura, ad esempio con le varie slot race che vanno comunque bene. Tuttavia, finora, non era mai accaduto che su una stessa macchina potessero giocare più persone.
La rivoluzione si deve a HungryBear Gaming, che aveva già sviluppato SlotMasters come un free-to-play nel 2020. In seguito, la software house ha continuato a effettuare studi e test, in partnership con altre aziende come Yggdrasil Gaming e Blueprint Gaming. Da questa collaborazione, è infine nato un prodotto che potrebbe davvero sconvolgere l’industria dei giochi da casinò.
Ai primi di dicembre, lo stesso CEO e fondatore di HungryBear Gaming, Justin Chamberlain, ha annunciato orgogliosamente su LinkedIn che SlotMasters è ufficialmente la prima slot multiplayer certificata per il gioco per soldi veri. Si tratta di uno spostamento dell’asticella verso l’alto, che potrebbe nel prossimo futuro coinvolgere non solo i creatori di questo prodotto, ma tutto il settore.
Ok, ma come funziona SlotMasters?
Anche se al momento non sappiamo come e quando verrà proposto in Italia, che resta in attesa delle nuove concessioni sancite dal decreto di riordino del gioco online, è decisamente il caso di capire come funziona questo nuovo e rivoluzionario modo di giocare alle slot. Il sistema è denominato 3-way, perché sono proprio tre i giocatori che si cimentano in contemporanea.
Le dinamiche che HungryBear Gaming ha mutuato per SlotMasters sono prese da videogame e giochi di strategia, perché ogni player ha la possibilità, in determinati momenti, di scegliere armi da usare contro gli avversari. Sono armi sia offensive (ad esempio rubare un tot di punti da un rivale) che difensive (come una barriera protettiva della propria griglia e dei propri punti), in un contesto originale e divertente.
Ogni partita inizia con una sorta di ruota della fortuna che decide il numero di giri su cui i 3 player si misurano. Quindi, i giocatori hanno un lasso di tempo per giocare sulla propria griglia 5×4, realizzare combinazioni vincenti e provare a rovinare i piani dei rivali. Lo scopo è di arrivare primi alla scadenza del tempo, e pertanto vincere il primo premio in classifica.