Su Microgame arriva The Great Magician, slot Bakoo in esclusiva

Confortante come un ritorno al passato, ma con gameplay, tecnologia e standard attualissimi. Parliamo di The Great Magician, nuova slot prodotta dal provider italiano Bakoo e per la quale il network Microgame è riuscito a ottenere l’esclusiva per il mercato italiano. Si tratta di un titolo particolare, intuitivo e che fa della semplicità un vero e proprio punto di forza.

Logo

Microgame si arricchisce di una slot dal fascino estremamente classico

Bakoo “regala” The Great Magician a Microgame

A inizio anno, due eccellenze italiane del gaming avevano annunciato una partnership. Parliamo di Bakoo e di Microgame. La prima è un’azienda da oltre 20 anni dedita alla produzione di contenuti di gaming, prima soprattutto giochi per slot terrestri e in seguito anche nel business del gioco online. Nel 2024, è stata acquisita dal Gruppo Lottomatica, di cui è divenuta parte da quest’anno.

E del gioco online, in Italia, proprio Microgame era stato tra i pionieri. L’azienda fondata a Benevento aveva dato vita al primo network di igaming in Italia e ancora oggi ne costituisce il più importante soggetto. Come detto, dal 2025 Bakoo e Microgame hanno iniziato una partnership, che oggi si concretizza con la fornitura di una nuova slot in esclusiva.

Parliamo appunto di The Great Magician, titolo uscito nel maggio scorso e, come tutte le slot di Bakoo, è stato interamente prodotto in-house. Classica fin dall’ambientazione, in questo grande teatro in cui si muove il grande mago, The Great Magician unisce a questo gusto marcatamente retrò un gameplay per nulla superato, come vedremo tra poco, e che sarà un interessante strumento di fidelizzazione per i clienti di Microgame.

Come si gioca a The Great Magician

Premettendo che le eventuali vincite ottenute nei casinò online legali italiani non sono soggette ad alcuna imposizione poiché sono tassate alla fonte, andiamo a vedere come funziona questa The Great Magician, slot online con la quale potranno divertirsi tutti i giocatori e appassionati di Microgame e dei suoi siti partner. Si tratta di un titolo programmato con un RTP (Return To Player) teorico del 94%.

L’apparenza è di una classica griglia 5×3 con 5 rulli, tre righe e 10 linee di pagamento. Sotto alla griglia c’è la cosiddetta “Bonus Wheel”, che si attiva quando tre simboli scatter appaiono contemporaneamente. Tale ruota può dare accesso a diversi benefit, dai tre jackpot possibili fino ai due bonus previsti: i classici Free Spin e il Dual Spin.

Particolarmente interessante è quest’ultimo, che permette di giocare a 2 slot con 15 rulli contemporaneamente, allargando le possibilità di combinazioni vincenti a 30 simboli. Il gioco dura fino a quando entrambi i display respin si azzerano. Un altro elemento diversifica il gameplay, rendendolo moderno e frizzante: la “Fase Magia” che, a ogni fine spin, può casualmente scambiare due simboli per ottenere una combinazione vincente.

Domenico Gioffrè
Una delle cose che più adoro del mio lavoro è che in esso la forma è sostanza, in tutti i sensi. E per questo va ricercata, curata, coccolata.
Scritto da: Domenico Gioffrè