Timber Stacks, la nuova slot Pragmatic Play ti porta nel bosco

Pragmatic Play colpisce ancora e, dopo Sugar Supreme Powernudge e Viking Forge, esce con un nuovo titolo che si fregia dell’innovativo gameplay con griglia espandibile. Si chiama Timber Stacks ed è già operativo su Replatz e tanti altri operatori legali di gioco online in Italia. Scopriamo insieme le caratteristiche, i simboli e le possibilità di vincita di questo nuovo titolo.

Smartphone con la slot Timber Stacks

La nuova slot Timber Stacks

Pragmatic Play lancia la slot Timber Stacks

Per gli appassionati di casinò online e in particolare di giochi di slot, Pragmatic Play è una sorta di garanzia. Provider tra i primi e più affermati sul mercato italiano e internazionale, cura moltissimo ogni dettaglio di ciascun nuovo titolo che produce. L’ultimo in ordine di tempo è Timber Stacks, arrivato in Italia alla fine del 2023 e già disponibile per i tanti operatori partner di Pragmatic Play.

Timber Stacks è ambientato in un bosco, luogo sempre suggestivo e popolato da animali che sono i protagonisti di questa slot, a partire da quello che le dà il nome: il Timber Wolf, ovvero il lupo dei boschi. Non a caso, proprio il lupo è il simbolo più prezioso del gioco, quello che porta le coombinazioni più alte. Ma andiamo per ordine.

Timber Stacks è una slot online basata su una griglia 5×5 espandibile, gameplay già sperimentato in titoli di successo come Sugar Supreme Powernudge e Viking Forge. La meccanica è a cluster, con i simboli vincenti che „esplodono“, lasciando i rispettivi spazi vuoti che vengono poi riempiti da altri simboli, a cascata. Il meccanismo si ripete fino a quando non si creano combinazioni vincenti, dando vita a un nuova partita.

La riscossa del lupo, animale da gaming

Il lupo è un animale che ha sempre avuto una certa presa sull’uomo, non solo per paura: il suo fascino pervade storie, favole, giochi e leggende come quella del licantropo . Ovviamente la simbologia del lupo è presentissima anche nelle slot, e Timber Stack ne è solo l’esempio più recente.

Se l’animale vero e proprio è purtroppo a rischio di estinzione, in Timber Stacks il lupo può regalare grandi soddisfazioni, grazie anche alla griglia espandibile. Infatti, in modo causale, la griglia può estendersi. Quando accade, viene abbattuto un rullo e i suoi simboli cadono nella riga inferiore, allargandola. Così si può arrivare fino a un massimo di 10×5.

Quando ciò accade, aumentano a dismisura le possibilità di vincita, che possono arrivare addirittura fino a 100.000. Ci sono poi i giri gratuiti, che si attivano quando sullo schermo compaiono contemporaneamente 4 scatter, che hanno la forma di zampa di lupo. Il ritorno medio al giocatore (RTP) di Timber Stacks è del 96,05%, la vincita massima di 10.000 volte la puntata.

Nino Lucchesi, l'autore di Truffa.net
Nel mio lavoro quotidiano ho un solo e unico obiettivo: evitare che i lettori possano incappare in truffe o raggiri online.
Scritto da: Nino Lucchesi