Wild Million: da BGaming la slot del futuro che guarda al passato

BGaming, provider maltese nato nel 2012 e che nella scorsa primavera ha ottenuto anche la certificazione per operare sul mercato italiano, ha lanciato una nuova slot online che però fa un effetto strano: vi trasporta direttamente negli anni Ottanta, con tutte le simbologie delle vecchie slot da bar. Il gameplay è modernissimo e ha un bonus di giri gratuiti entusiasmante.

Logo slot Wild Million con simboli di campane, frutta e una stella.

La slot è un’apoteosi dei grandi classici tra campane, frutta e stelle.

Wild Million: il divertimento è vintage su BGaming

BGaming è una realtà del gioco online già nota agli appassionati di slot e giochi da casinò in tutto il Vecchio Continente, ma abbastanza ignoto in Italia. Le cose dovrebbero però cambiare presto, visto che il provider con sede in Malta, attivo dal 2012, ha ottenuto una certificazione per operare sul mercato italiano da GLI (Gaming Laboratories International) nella scorsa primavera.

Per invadere il mercato, BGaming ha plasmato questa slot molto “furba”, perché coniuga elementi marcatamente improntati ai grandi classici del settore, con un gameplay e caratteristiche grafiche estremamente moderne. Il fatto di avere come chiaro target gli “anta”, spesso legati alle vecchie slot del passato, si traduce in un mix molto ben riuscito.

Da un lato c’è un layout che riproduce persino la vecchia leva che serviva per azionare le slot terrestri. La griglia è un 5×5 con 20 linee di pagamento fisse, ma curatissima nell’aspetto grafico e nelle animazioni, ma anche nel gameplay che non è solo un noioso “gira e attendi”, ma presenta variazioni che promettono di elevare l’esperienza di gioco in maniera verticale.

Come si gioca a Wild Million

La mossa di BGaming di puntare su un titolo iper-classico ma con caratteristiche moderne è una dichiarazione d’intenti, nell’ottica di aumentare la penetrazione sul mercato italiano. In base a quanto riporta anche l’ultimo Libro blu di ADM, il peso sempre molto alto del segmento slot giustifica un investimento massiccio in questo tipo di prodotti, ma anche il target di un’utenza matura è in linea con le tendenze del mercato.

Tornando a Wild Million, la sua componente classica è costituita dal layout con la leva (seppur soltanto simbolica) e i vari simboli che hanno fatto la storia delle slot machine: i simboli BAR, i numeri 7, le campane e la frutta. La parte moderna è invece contenuta in un gameplay che permette una modalità bonus con un numero potenzialmente altissimo di giri gratuiti.

Servono da 3 a 5 simboli bonus contemporaneamente in griglia per attivare da 10 a 20 giri gratuiti. Questi, però, possono moltiplicarsi: per ogni quattro simboli della campana-wild che scendono, si attivano 10 ulteriori giri a moltiplicatori più alti: 4 per avere 10 giri a 10x, 4 per altri 10 spin 25x e ulteriori 4 per avere 10 spin con moltiplicatori 100x! L’RTP (Return To Player) della slot è del 97,2%.

Domenico Gioffrè
Una delle cose che più adoro del mio lavoro è che in esso la forma è sostanza, in tutti i sensi. E per questo va ricercata, curata, coccolata.
Scritto da: Domenico Gioffrè