Yggdrasil: Raptor 2 si presenta con 16.807 modi per vincere

Il nuovo capitolo si è fatto attendere, ma ne è valsa la pena. Parliamo di Raptor 2, sequel di una fortunata slot di Yggdrasil Gaming uscita nel 2021. Il nuovo prodotto presenta caratteristiche davvero attraenti, con moltiplicatori progressivi e una griglia che può espandersi fino a 5×7, aumentando tantissimo anche i modi per vincere, che possono arrivare fino a 16.807.

Logo della slot Raptor 2 DoubleMax con i dinosauri protagonisti del gioco.

Con la nuova griglia espandibile, su Raptor 2 si espandono anche i modi per vincere

Da YggDrasil Gaming arriva la slot Raptor 2

Si è fatta attendere, un po’ come il sequel di un grande successo cinematografico, ma alla fine ne è valsa la pena. In questo caso parliamo di una slot online del noto provider Yggdrasil Gaming e precisamente di Raptor 2, sequel di Raptor DoubleMax che aveva spopolato nel 2021. In quel caso, la meccanica proprietaria DoubleMax era una novità assoluta, mantenuta e migliorata in questa nuova versione.

La meccanica DoubleMax consiste in un moltiplicatore progressivo, che premia le vincite consecutive raddoppiando ogni volta: da 1 a 2x, 4x, 8x fino a 1.024x e anche oltre. La sequenza di raddoppi del moltiplicatore si ferma e si azzera ogni volta che si rompe una sequenza di combinazioni vincenti, mentre nel gioco bonus le cose cambiano e di molto, ma ne parleremo dopo.

Per adesso concentriamoci sulla struttura, che è la vera novità di questa slot ambientata nella preistoria, tra velociraptor e altri temibili tirannosauri. La griglia si presenta in apparenza classica, con 5 rulli e 3 righe, con meccanica dropdown, ovvero quella cosiddetta a cluster: per ogni combinazione vincente, i simboli esplodono lasciando spazio ad altri simboli che scendono a cascata.

Come si arriva a 16.807 modi per vincere

Abbiamo detto che questa slot di Yggdrasil Gaming è il sequel di un grande successo che aveva già i moltiplicatori progressivi, ma stavolta a moltiplicarsi è la griglia stessa. Tutto può accadere nel gioco bonus dei free spin, che si attiva quando in griglia atterrano almeno tre impronte di T-rex, ovvero il simbolo scatter di questo gioco.

Tre scatter regalano 5 giri gratuiti su griglia 5×3, con quattro i giri diventano 15 su griglia 5×5, con cinque avremo 15 giri gratuiti su griglia 5×7. L’espansione porta con sé anche un aumento dei modi per vincere e della vincita massima possibile. In questa slot, essa è di 9.493x la puntata. Vi ricordiamo che le eventuali vincite ottenute sui casinò legali italiani, ovvero dotati di concessione ADM, sono totalmente esentasse.

L’aspetto più intrigante di questa slot è l’aumento dei modi per vincere. Si passa da un massimo di 243 volte con la griglia standard 5×3 a 16.807 modi per vincere con la griglia espansa 5×7. Inoltre, in Raptor 2 è disponibile la funzione buy-bonus. Con 80x la puntata si comprano 5 free spin a griglia normale, mentre per avere 15 giri con griglia 5×7 occorre pagare 880x la puntata.

Domenico Gioffrè
Una delle cose che più adoro del mio lavoro è che in esso la forma è sostanza, in tutti i sensi. E per questo va ricercata, curata, coccolata.
Scritto da: Domenico Gioffrè