L’orso Yoghi è un personaggio storico dei cartoni di Hanna-Barbera, a cui gli sviluppatori di Blueprint Gaming si sono ispirati per questa simpaticissima slot Yogi Bear, una delle più interessanti tra le nuove uscite. Nonostante la struttura classica, la slot offre un gameplay estremamente vario e pieno di feature che ne aumentano la longevità, ma anche il divertimento del giocatore.
Arriva una nuova slot con l’orso Yoghi a caccia di cestini da pic-nic
Da Blueprint Gaming arriva la slot Yogi Bear
Per i nati dagli anni ’70 in poi, l’orso Yoghi è stato un compagno quasi inseparabile. Le sue divertenti storie ambientate nel parco di Jellystone hanno allietato generazioni di bambini e ragazzi. Oggi siamo tutti adulti, ma se è vero che ognuno di noi porta un pezzo di sé bambino sempre dentro, allora la trovata di Blueprint Gaming si può definire davvero riuscita.
Il popolare provider di contenuti per casinò online ha rilasciato, negli ultimi mesi del 2025, questa Yogi Bear, slot online che riproduce tutti i personaggi del popolare cartone, grazie alla licenza ottenuta da Warner Bros che detiene i diritti della storica serie. Così, seppur con i nomi americani invece di quelli italiani a cui siamo abituati, possiamo di nuovo vedere all’opera Yoghi e Bubu (Yogi e Boo-Boo nell’originale di Hanna-Barbera).
Questa slot si presenta con una griglia classica 5×3, ma il gameplay che è stato costruito non è per nulla classico, anzi contiene moltissime varianti che tolgono monotonia alla slot e ne allungano sicuramente la longevità. Sopra alla griglia, c’è una progress bar che somiglia a una lunga tovaglia da pic-nic, che prelude alla feature più ricca di tutta la slot.
Come si gioca e quanto si può vincere a Yogi Bear
Se avete amato i cartoni di Hanna-Barbera, questa slot vi provocherà dei momenti di nostalgia, ma alla fine si tratta di un titolo davvero divertente e da provare, seppur con l’immancabile moderazione e senza mettere in gioco cifre che ci possono togliere quella spensieratezza che proviamo ritrovando l’amico Yoghi, anzi Yogi. L’orso è ovviamente il motore della slot, presente in tutte le feature più importanti.
La principale è la funzione cash collect, che vedono Yoghi apparire a figura intera sul rullo 5. Quando accade, esso raccoglie tutti i simboli cash prize presenti in griglia. Yoghi può apparire anche con le braccia alzate (Respin Collect) e con gli occhiali da sole (Chomp Collect), attivando tre diverse modalità di cash collect.
Un aspetto cruciale della slot è la progress bar in alto. Ogni volta che si ottengono ingredienti collect per riempirne alcuni settori, si attivano diversi bonus, come il Mystery Symbol. Una volta completata la barra con tutti i 14 simboli collect, parte il Super Bonus che si divide in due parti: 10 Bonus Spins per iniziare, quindi il ricco Pic-A-Nic Payday per concludere. La vincita massima è di ben 10.000x la puntata.
Scritto da: 