Come era anche lecito attendersi ed è già accaduto nel poker, anche nel bingo online due brand appartenenti al gruppo Flutter si uniscono in un unico network. Parliamo di Tombola, leader del mercato italiano per questo segmento, e di Sisal, storico brand di gaming italiano che recentemente era confluito in un’unica piattaforma per il poker online insieme a PokerStars.

Grandi novità nel bingo online, con un nuovo network tra due brand di Flutter
Tombola e Sisal, un bingo in comune
Uno dei vantaggi più grandi, nel far parte di una grossa multinazionale operante in un settore, è che le diverse esperienze dei vari brand possono coesistere e, in alcuni casi, fare sistema o comunque avvantaggiarsi dal fatto di condividere expertise e tecnologie. Nel caso di Flutter Entertainment, questo processo è reso più facile dal cosiddetto Flutter Edge, ovvero un vantaggio competitivo in termini di prodotto, tecnologia e scalabilità.
E non è un caso che ciò accada per la seconda volta nel 2025, all’interno del Gruppo Flutter. Prima c’era stata la formazione di un unico network per il poker online, con Sisal che era andata a confluire su PokerStars formando una nuova piattaforma che è ancora più leader nel suo segmento. In quell’occasione, Sisal ha continuato a usare i suoi brand e così accadrà anche nel bingo online.
Si dà il caso, infatti, che Tombola sia leader nel mercato italiano di questo segmento e, anche qui, l’operazione di accogliere un altro brand del medesimo gruppo al proprio interno è estremamente sensata, nonché una sorta di “win-win”. Da una parte, Sisal potrà offrire ai suoi clienti una nuova e più eccitante esperienza di gioco nel bingo, mentre Tombola vedrà arrivare una serie di novità.
Tombola e il nuovo approccio multiprodotto
In un mercato come quello la cui via è stata indicata dal riordino del gioco online, le sinergie interne ai grandi gruppi sono fondamentali, ma lo è anche di più il sapersi distinguere e innovare per ciascun concessionario. L’operazione compiuta da Tombola e Sisal si colloca su entrambe le direttrici, andando a creare del potenziale valore per ciascuno dei due brand.
Detto dei vantaggi di Sisal nel poter dare accesso al software proprietario (e pluripremiato) di Tombola per i propri clienti bingo, si potrebbe pensare che quest’ultimo abbia in qualche modo solo da perdere, ma non è così. Qui entra in campo la sinergia all’interno del gruppo, il cosiddetto Flutter Edge, che mette a disposizione di Tombola la storica capacità di innovare di Sisal.
I giocatori italiani di Tombola vedranno alcuni vantaggi tangibili da subito, come il Super Bingo da 75 palline, mentre altri arriveranno col tempo, grazie a un nuovo approccio multiprodotto. Verrà infatti lanciato il nuovo casinò di Tombola, con mini-giochi disponibili all’interno dell’offerta di bingo. Oltre alle rispettive novità, naturalmente, entrambi i siti beneficeranno di una liquidità sensibilmente più ampia.