Jackpot Blaze: da Pragmatic Play si respira aria di classici

Quella di coniugare tradizione e innovazione è una trovata che funziona sempre, in ogni ambito commerciale compreso il gioco online. La dimostrazione ce la fornisce stavolta Pragmatic Play. Jackpot Blaze, nuovo titolo del provider leader mondiale nei contenuti per casinò online, è un perfetto mix di grandi icone delle slot con le dinamiche di gioco e le tecnologie più attuali.

Loghi Jackpot Blaze e Pragmatic Play

Frutta, Bar e altri classici, nella slot Jackpot Blaze di Pragmatic Play

Jackpot Blaze, la più moderna delle slot classiche

Il mondo delle slot online è per alcuni ripetitivo, ma non per chi lo conosce bene. Dietro ogni scelta, sia essa grafica, tecnologica o stilistica, ci sono sempre studi e strategie mirati a colpire determinati obiettivi. In questo segmento del casinò online ci sono combinazioni che funzionano sempre o quasi. Una di queste è la formula che combina iconografie classiche con meccaniche di gioco più attuali.

Ed è, esattamente, ciò che ha fatto Pragmatic Play con Jackpot Blaze. Uno degli ultimi titoli lanciati da uno dei provider leader mondiali nella produzione di contenuti per casinò online è frutto di un perfetto lavoro di armonizzazione tra passato e futuro. La slot si presenta come diverse altre degli ultimi anni, con griglia 6×5 con meccanica cluster, ovvero le combinazioni vincenti che esplodono lasciando spazio ad altri simboli.

Ma sono proprio i simboli stessi, a strizzare l’occhio ai grandi classici. Jackpot Blaze è infatti tempestata di richiami alle grandi slot del passato, quando l’online ancora non esisteva e si giocava solo tirando la manovella: frutti, simboli bar e numeri 7, nettamente quelli a cui gli appassionati “diversamente giovani” sono più affezionati. E poi c’è un altro grande classico, il Jackpot. Anzi, ce ne sono addirittura cinque!

Come si gioca e quanto si vince a Jackpot Blaze

Prima di addentrarci nella spiegazione dei jackpot e di come si possono ottenere, è il caso di ricordare un beneficio dal valore inestimabile, che si ottiene giocando su siti legali, ovvero in possesso di concessione rilasciata da ADM. Infatti, le vincite ottenute sui casinò online autorizzati non solo non sono tassate, ma non vanno neanche dichiarate al fisco.

Tornando alla nuova slot di Pragmatic Play, il segreto per attivare uno dei cinque jackpot fissi è sempre nella funzione dei Free Spins. Questi ultimi si attivano quando, sulla griglia, compaiono contemporaneamente da 4 a 6 simboli scatter, che attivano da 15 a 25 giri gratuiti. Tali giri sono peraltro rinnovabili in caso altri gruppi di simboli scatter appaiano contemporaneamente in questa fase.

I cinque jackpot sono Mini, Minor, Major, Grand e Super Grand Jackpot e premiano rispettivamente 5x, 20x, 100x, 500x e 1000x la puntata totale. Durante i Free Spins si possono anche attivare i premi speciali, centrando 2 Mini, 4 Minor, 6 Major, 8 Grand e 10 Super Grand Jackpot. Questa slot, che ha un RTP (Return To Player) teorico del 96,56%, ha una vincita massima fissata in 5.000x la puntata.

Domenico Gioffrè
Una delle cose che più adoro del mio lavoro è che in esso la forma è sostanza, in tutti i sensi. E per questo va ricercata, curata, coccolata.
Scritto da: Domenico Gioffrè