Da Pragmatic Play ecco Ride the Lightning, la slot heavy metal

Se siete appassionati di slot online e di musica heavy metal, segnatevi la data del 13 maggio prossimo: ci sarà l’uscita di un nuovo titolo di Pragmatic Play, Ride the Lightning, che trae ispirazione proprio da un album dei Metallica e risente degli influssi di questo genere musicale non solo nella colonna sonora, ma anche come ambientazione, grafica e gameplay.

Logo Pragmatic Play e versione mobile della slot Ride the Lightning

Ride the Lightning, una slot online ispirata a un album dei Metallica

Ride the Lightning, la slot “metallara”

Se Pragmatic Play è da anni uno dei provider di giochi da casinò più importanti al mondo, è per la capacità di essere sempre sul pezzo e di riuscire a tirare fuori abbinamenti particolari per i suoi giochi. In particolare nelle slot online, abbiamo esempi di temi e ambientazioni ispirate a film, serie tv, fumetti e neanche la musica è immune.

Ma l’heavy metal no, non ci aveva ancora provato nessuno, almeno fino a oggi. Ci ha per l’appunto pensato Pragmatic Play, che ha in rampa di lancio un titolo ispirato a una celebre canzone – e a un altrettanto iconico album – dei Metallica. La slot, in arrivo il 13 maggio su tutti i siti italiani di gioco che hanno in palinsesto giochi Pragmatic Play, si chiama Ride the Lightning.

L’ispirazione heavy metal è chiara fin da quando si apre la lobby. L’omaggio al genere dei Metallica è chiarissimo ovviamente dalla colonna sonora, intrisa di riff di chitarra elettrica. Anche i colori sono a tinte fredde e livide come vuole la tradizione metal, ovviamente il tutto circondato da vibranti fulmini, in ossequio al titolo della slot – e dell’album.

Come si gioca a Ride the Lightning

Con la premessa che sulle vincite ottenute nei casinò online con licenza dell’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM) le eventuali tasse sono pagate a monte, vediamo adesso come funziona Ride the Lightning e quanto è possibile vincere. Il gioco si presenta con una griglia che strizza l’occhio alle slot classiche anni ’80 coi simboli bar e i 7, distribuiti su 3 rulli, 3 righe e 9 linee di pagamento.

Il gameplay è classico e insieme moderno, con il fulcro del gioco costituito da tre tipologie di jolly dal valore crescente: il fulmine blu, il fulmine rosso e il simbolo 3x. Quando tre jolly della stessa tipologia appaiono contemporaneamente in griglia, si riceve il jackpot corrispondente: 100 volte la puntata per il fulmine blu, 200x per il rosso e 500x per il simbolo 3x.

Sul rullo n.3 si cela il simbolo bonus, rappresentato da una nuvola grigia solo apparentemente minacciosa: quando appare si attivano 10 giri gratuiti, rinnovabili nel caso il simbolo riappaia durante la funzione. In questa fase, le combinazioni vincenti possono moltiplicarsi casualmente da 2x a 20x. La vincita massima per questa slot è fissata in 10.000 volte la puntata e il Return To Player (RTP) medio è del 96,5%.

Domenico Gioffrè
Una delle cose che più adoro del mio lavoro è che in esso la forma è sostanza, in tutti i sensi. E per questo va ricercata, curata, coccolata.
Scritto da: Domenico Gioffrè