Da mesi si parla di questo crash game con una gallina intenta a evitare guai per far moltiplicare esponenzialmente le possibili vincite del giocatore, ma l’originale non aveva i requisiti per venire proposto nei vari mercati regolamentati. Adesso, però, ne è uscita una versione pienamente legale e grazie a una software house italiana. Parliamo di Gallinator e Nemesis Games Studio.
La gallina è pronta a fare impazzire tutti gli appassionati di crash game
Nemesis porta Gallinator in Italia
Per mesi, il crash game Chicken Road ha tenuto banco tra gli appassionati di giochi da casinò online. Si trattava infatti di un prodotto innovativo e molto divertente, che però aveva un problema: l’azienda produttrice ha infatti sede a Curacao, Paese che non garantisce gli standard di sicurezza minimi richiesti per offrire gioco online in Italia. Infatti, Chicken Road si giocava più che altro su circuiti off-shore.
Oggi, però, il crash game della gallina è finalmente arrivato in Italia dalla porta principale. Non si tratta del vero e proprio Chicken Road, ma di Gallinator, gioco ideato e prodotto da Nemesis Games Studio, brillante software house tutta italiana, che ha sede nella provincia di Lecce. Dunque, un nuovo crash game si affaccia sul nostro Paese, pronto ad ammaliare gli appassionati del genere.
Se Chicken Road aveva un gameplay lineare ma con diverse sorprese sempre in serbo con la gallina che camminava a caccia di nuovi traguardi, qui la pollastra si libra in volo. L’obiettivo, però, è sempre lo stesso: il dubbio se fare cash out o provare ad avere moltiplicatori ancora più alti rischiando però di perdere tutto. In tal senso, come vedremo, Gallinator somiglia quasi più ad Aviator che a Chicken Road.
Quanto si può vincere con Gallinator
Lo spunto del gioco è simpatico: una gallinella intenta a trovar da mangiare sul prato della sua fattoria, improvvisamente si libra in volo. Prima che lo faccia, mentre prende la rincorsa, noi abbiamo circa 5 secondi di tempo per effettuare le nostre puntate. Anche qui, come in Aviator, Aviatrix, Chicken Road e simili, c’è la doppia barra per le puntate, totalmente personalizzabile anche con cash out predeterminabili.
Il gioco ha un RTP (Return To Player, ovvero quanto ritorna al giocatore sotto forma di vincite) che va dal 96,53% al 97% e una vincita massima di 8.500 volte la puntata. A tal proposito, è il caso di ricordare che le vincite ottenute nei casinò legali italiani sono del tutto esentasse perché è il concessionario a fungere da sostituto d’imposta.
Naturalmente, raggiungere la vincita massima ha una probabilità molto bassa di verificarsi, ma ciò non significa che non ci si possa comunque divertire, sempre con la consueta e immancabile moderazione. Un aspetto peculiare di Gallinator è il suo sistema di progressione a livelli, che rende il gameplay ancora più appassionante, introducendo via via ricompense sempre più elevate, parallelamente all’adrenalina.
Scritto da: 