Pragmatic Play ci ha abituato bene, perché ogni nuovo titolo prodotto genera spesso stupore e sorpresa. Il provider leader mondiale nella produzione di contenuti per casinò online ha rilasciato la prima slot online del 2026, Joker’s Jewels Hold & Spin. Si tratta di un viaggio nel passato, con la tecnologia di oggi. Il mix è, come sempre, molto ben riuscito.
Uno stile fortemente retrò, per la prima slot di Pragmatic Play del 2026
Da Pragmatic Play ecco Joker’s Jewels Hold & Spin
In qualche modo, il provider Pragmatic Play riesce sempre a sorprenderci. Questa azienda, tra i leader mondiali nella produzione di contenuti per casinò online, dalla sua sede in Gibilterra, ha stupito tutti con la prima slot online rilasciata nel 2026. Non si tratta di un prodotto avveniristico, ma di una slot che strizza non solo un occhio, ma anche entrambi, ai grandi classici del passato.
Si intitola Joker’s Jewels Hold & Spin e si presenta con la più classica delle griglie 5×3, con appena cinque linee di pagamento fisse: le tre in orizzontale e le due “V”, proprio come tante macchine degli anni ‘80, a cui la slot è chiaramente ispirata fin dai simboli. Il fulcro è costituito dalla più classica delle icone del gambling: il joker.
I joker sono i simboli dal pagamento più alto, in mezzo a una ridda di altri simboli preziosi, dai diamanti alle perle ai rubini, fino ai classici birilli (del mestiere, per un giullare) e un mandolino. Il gameplay sarebbe in sé monotono come la maggior parte delle vecchie slot, ma c’è una componente ultra-moderna: il bonus Hold and Spin.
Come si gioca e quanto si può vincere
La variabile decisiva di questa nuova slot di Pragmatic Play è rappresentata dai simboli money. Ne servono tre contemporaneamente in qualsiasi punto della griglia, per attivare il bonus Hold & Spin. In sostanza, parte un gioco a riempire la griglia, che consiste in tre tentativi. Ogni volta che un nuovo simbolo money riempie una casella, il contatore si azzera e si torna a tre tentativi.
Il gioco bonus termina dopo tre spin a vuoto. Alla fine, si vince l’ammontare delle monete apparse, che possono portare moltiplicatori da 0,4x a 5.000x la puntata. La vincita massima di questa slot è 10.000x la puntata. Come già detto in altre occasioni, le vincite ottenute nei casinò online legali italiani sono totalmente esentasse, poiché sono già tassate alla fonte.
Joker’s Jewels Hold & Spin è una slot dall’RTP (Return To Player) teorico del 96,52%. Ciò significa che, mediamente, su 100€ giocati, 96,52€ tornano ai giocatori sotto forma di vincite. Pragmatic Play, che aveva chiuso il 2025 con titoli di successo come Fortune of Olympus e Big Bass Splash 1000, prova il colpo anche a inizio 2026. E, probabilmente, ci riuscirà anche stavolta.
Scritto da: 