Pragmatic Play promette scintille con il nuovo game show 24D Spin

Pragmatic Play è uno dei provider leader mondiali anche per l’impressionante costanza con cui aggiorna i cataloghi dei prodotti, in tutti i segmenti in cui è attivo. Nei game show, ad esempio, il provider con sede in Gibilterra è da poco uscito con 24D Spin, titolo che promette bene e ha diverse caratteristiche che possono rivelarsi vincenti sul mercato italiano.

Logo Pragmatic Play e logo del game show 24D Spin.

24D Spin è il nuovo, entusiasmante, game show prodotto da Pragmatic Play

24D Spin: il nuovo game show di Pragmatic Play

Immaginate un gioco semplice come il Bingo, ma dotato di un ventaglio di puntate ampio come quello della roulette. In estrema sintesi, abbiamo appena definito le caratteristiche di 24D Spin, il nuovo game show creato da Pragmatic Play e lanciato su vari mercati nazionali, tra cui quello italiano, già ai primi giorni di questo mese di dicembre.

Il layout di questo gioco è molto ricco ed insieme elegante, concepito per i dispositivi mobili ma elastico e leggero anche per la versione desktop. La meccanica del gioco è effettivamente un giusto mix tra il bingo, con la sfera contenente i numeri che girano in continuazione per poi “sparare” quello effettivamente estratto, e una griglia da roulette rosso-nera, ma quella cromatica non è l’unica analogia.

Ci sono le varie possibilità di puntata del tutto simili alla roulette, ovvero rosso-nero, pari-dispari, cavalli, colonne eccetera. A differenza del popolare gioco della ruota, i numeri sono ridotti (da 36 a 24) e non ci sono gli zeri, ma l’esperienza di gioco rimane simile e anzi potenziata dal ritmo incalzante, che viene gestito da un elegante croupier.

Le peculiarità di questo 24D Spin

Per il resto, i giocatori hanno una serie di dati e insight sempre a portata di mano. In particolare, è interessante la tabella “Hot & Cold”, che mostra i numeri più e meno frequentemente estratti in un certo intervallo di tempo. In questo modo, anche se ricordiamo che si tratta sempre di un gioco basato sulla fortuna, il giocatore può comunque prendere decisioni basate su questi dati e non solo su sensazioni.

A legare il tutto c’è la figura dell’host, che conduce il gioco e intrattiene in modo professionale. Che sia un presentatore o una presentatrice, con l’unica costante di un outfit sempre elegante, si tratta di una marca distintiva propria del casinò live e dei game show, che esaltano la componente social di un segmento in grande espansione. Nell’ultimo Libro Blu di ADM ci sono i dati che confermano questi trend.

Anche i giochi da casinò viaggiano sempre più verso un intrattenimento gioioso e consapevole e non è un caso che Pragmatic Play ci stia puntando molto. Dopo titoli di successo come Money Time, Mega Roulette 3000 e Sweet Bonanza CandyLand, il provider tra i leader mondiali nella fornitura di contenuti per casinò online potrebbe aver fatto nuovamente centro, con questo 24D Spin.

Domenico Gioffrè
Una delle cose che più adoro del mio lavoro è che in esso la forma è sostanza, in tutti i sensi. E per questo va ricercata, curata, coccolata.
Scritto da: Domenico Gioffrè