Static Nightmare Abyssways, la slot che ci riporta negli anni ‘80

Floppy disk, computer impazziti, case infestate e due ragazzi protagonisti. Se gli sviluppatori di Play’n GO, lavorando su Static Nightmare Abyssways, volevano rievocare le atmosfere di una serie come Stranger Things, ci sono riusciti alla perfezione. La slot che, pur strizzando l’occhio al passato, ha tecnologia e dinamiche all’avanguardia, sarà disponibile in esclusiva per l’Italia su LeoVegas, fino al 30 ottobre.

Logo slot Static Nightmare Abyssways e grafiche del gioco.

Il Una slot che che strizza l’occhio all’estetica di “Stranger Things”

Static Nightmare Abyssways, la nuova slot “retrò”

Play’n GO, provider di contenuti per casinò online che quest’anno compie 20 anni di vita, si è sempre contraddistinto per idee e grafiche originali che hanno contribuito a collocarlo tra i leader mondiali del settore. Il suo ultimo prodotto è perfettamente coerente con tale impostazione e con aspettative che sono sempre molto alte: si intitola Static Nightmare Abyssways e merita un racconto approfondito.

Già da un primo impatto, è evidente che si tratta di un prodotto che strizza l’occhio all’estetica degli anni ’80. Infatti è così sia per colori che per colonna sonora, che soprattutto per simboli utilizzati: floppy disk, computer vecchio stile, ma non solo. L’ispirazione è chiaramente quella della popolare serie Stranger Things, pur se mai citata apertamente.

I protagonisti sono due ragazzi che si ritrovano alle prese con computer che impazziscono e diventano la chiave di entrata per un mostro dai mille tentacoli. Il pretesto narrativo è davvero carino e la slot si presenta in apparenza come un classico 6×3, con 6 rulli e 3 righe, ma tutto è destinato a venire sconvolto dall’apparizione di inquietanti scatter.

Come funziona Static Nightmare Abyssways

Come detto, la chiara fonte d‘ispirazione di questa slot è Stranger Things, iconica serie di cui a breve si attende l’uscita della quinta e ultima stagione. Quella di Static Nightmare Abyssways è invece la prima “stagione”, ma non è da escludere che ne vengano prodotte altre versioni. Per adesso, comunque, andiamo a scoprire tutti i segreti di questa slot, in esclusiva fino a fine ottobre su LeoVegas.

La presenza contemporanea in un singolo spin di tre scatter, rappresentati in tre modi diversi (come due occhi inquietanti e un floppy disk), dà il via alla fase di free spins che è il vero cuore di questa slot online, trasformandola da prodotto retrò a titolo all’avanguardia. La meccanica Abyssways è infatti molto sofisticata, con la griglia che si può allargare fino a un massimo di 6×6.

In questa fase, tutti i wild sono sticky e da uno a tre di essi vengono aggiunti al primo giro gratuito. Non solo, perché ad ogni giro i wild si muovono sulla griglia, generando nuove combinazioni vincenti, mentre un numero random di caselle si frantuma, cadendo e lasciando spazio a una nuova espansione. Le possibilità di vincere sono ben 46.656 e la vincita massima è di 30.000x la puntata.

Domenico Gioffrè
Una delle cose che più adoro del mio lavoro è che in esso la forma è sostanza, in tutti i sensi. E per questo va ricercata, curata, coccolata.
Scritto da: Domenico Gioffrè