Netwin, sito giovane e fresco nel panorama del gioco online legale italiano, punta ad ampliare la propria fetta di mercato con una diversificazione intelligente. L’ultimo colpo è una partnership con una software house finora praticamente inedita in Italia. Si tratta di BF Games, provider fondato nel 2013 con base a Londra e a Malta, noto per i titoli graficamente curatissimi.
In arrivo un palinsesto slot molto vario e curatissimo sul lato grafico
Netwin fa le cose in grande e firma con BF Games
Netwin è un marchio noto nell’intrattenimento per soldi veri, da molti anni produttore di apparecchi da intrattenimento, ma che dal 2020 ha deciso di proporsi anche come operatore nel gioco online, ottenendo una licenza per il mercato legale italiano, che ha peraltro appena rinnovato. Così, una realtà molto legata e connessa al suo territorio (S. Agata nel Santerno, Ravenna), inizia legittimamente a pensare in grande.
La strategia di diversificare non è mai sbagliata e la partnership stretta di recente con BF Games rappresenta un gran bel colpo. Si tratta infatti di un provider fondato nel 2013, con quartier generali sia a Londra che a Malta e pertanto in possesso sia delle autorizzazioni dell’UK Gaming Commission che della Malta Gaming Authority. Fino a oggi, tuttavia, non era praticamente presente sul mercato italiano.
Netwin colma questo vuoto e al contempo arricchisce il proprio palinsesto con prodotti davvero peculiari. BF Games è nota nel settore per produzioni che attingono ai temi più amati, si ispirano a diversi grandi successi, ma soprattutto si fanno notare per accuratezza grafica fuori dal comune, pur rimanendo leggere per la memoria di computer e dispositivi mobili, grazie al gran lavoro degli sviluppatori del team.
Quali slot di BF Games troveremo su Netwin
In cosa si traduce questa partnership, in termini pratici? La produzione di slot online di BF Games è davvero gigantesca, dunque non è possibile sapere oggi con quale modalità e criteri verranno collocate le slot in palinsesto. Sappiamo però che ci sono tantissimi titoli molto competitivi e andiamo a vederne alcuni, ricordando che sulle vincite ottenute dalle slot dei siti online legali italiani non va pagata alcuna tassa.
Gli sviluppatori di BF Games sono bravissimi a creare slot ispirate a grandi successi. Ad esempio, Book of Gold è fortemente influenzata dalla popolarissima Book of Ra, di cui sembra una sorta di versione “glamour”, curatissima come grafica, suoni e animazioni e con dinamiche di gioco molto simili, tipiche delle slot a tema egizio. Discorso analogo per Taste of China, che attinge al tema asiatico con un certo gusto.
Altro titolo ispirato a grandi successi è Buffalo Trail Ultra Cash Mesh, che si distingue per la meccanica Cash Mesh, molto coinvolgente. Altra esclusiva è la Pick and Click feature, presente nella slot Bonnie & Clyde e che determina il numero dei giri gratuiti vinti. Chiudiamo con una slot originalissima, Fibonacci: ha solo tre rulli e una meccanica ridotta ma curatissima, tutta da provare.
Scritto da: 