Casinò online: Microgame porta in Italia il crash game Aviatrix

I giochi “crash game” sono una tipologia di prodotti da casinò online che, nell’ultimo paio d’anni, hanno fatto registrare una colossale impennata di attenzione e volumi di gioco. Microgame ha firmato un accordo che porterà in Italia Aviatrix, gioco adrenalinico e dalle caratteristiche sorprendenti, che si pone come principale alternativa ad Aviator, finora il crash game più giocato della storia.

Logo Microgame e logo Aviatrix con sfondo di simbolica stretta di mano.

Aviatrix come Aviator: il nuovo crash game spacca tra gli appassionati

Aviatrix: su Microgame il nuovo crash game

Può un semplice aereo che decolla in uno schermo trasmettere adrenalina a grandi quantità? Sì, e ciò è esattamente figlio della dinamica che sta facendo la fortuna dei cosiddetti crash game. E a collocarsi in prima fila per raccogliere i frutti di queste tendenze di mercato è Microgame. L’azienda con sede in Benevento, tra le pioniere del gioco online in Italia, ha puntato forte su Aviatrix.

Lo dimostra un accordo di partnership firmato nei giorni scorsi proprio con Aviatrix, software house che ha prodotto l’omonimo crash game, un gioco pluripremiato che arriverà per la prima volta in Italia, per l’appunto su Microgame e i suoi siti partner. Come dice la stessa assonanza, Aviatrix è il principale competitor di Aviator, il primo grande successo mondiale nell’ambito dei crash game.

Come per Aviator, anche Aviatrix basa il suo fascino su un mix di adrenalina e strategia. Bisogna sempre scegliere il momento in cui incassare, mentre l’aereo prende quota insieme ai moltiplicatori, ma bisogna farlo prima che lo stesso velivolo crolli, distruggendosi. Si tratta di una dinamica semplice quanto intrigante, perché il giocatore è sempre in tensione tra la voglia di incassare e la tentazione di andare avanti.

Aviatrix: cosa ha in più rispetto ad Aviator

Come certificano tutti i dati di settore, tra cui quelli presenti sull’ultimo Libro Blu di ADM, il “libro mastro” dell’Agenzia Dogane e Monopoli, il gioco online continua a crescere senza soluzione di continuità. E, a trascinare questo comparto, sono i giochi da casinò di cui i crash game sono proprio tra i casi di studio più interessanti.

Immediatezza, semplicità d’uso, replicabilità inferiore solo a quella delle slot, ma rispetto alle quali ha una componente adrenalinica molto maggiore. Il successo dei crash game sta tutto qui, ma Aviatrix promette anche qualcosa in più e non solo sotto l’aspetto grafico. Il gioco appena portato in Italia da Microgame si arricchisce di notevoli possibilità di personalizzazione, assenti nei competitor.

In Aviatrix sono presenti funzionalità “custom” davvero notevoli. Infatti, è possibile personalizzare l’aereo anche tramite NFT (Non Fungible Tokens). Inoltre, c’è un loyalty system che permette di raggiungere dei traguardi, come nuovi velivoli, semplicemente giocando. Questo aspetto aumenta la godibilità del gioco e dall’altra parte lo rallenta un po’, inducendo implicitamente a una moderazione che rimane comunque il consiglio prioritario.

Domenico Gioffrè
Una delle cose che più adoro del mio lavoro è che in esso la forma è sostanza, in tutti i sensi. E per questo va ricercata, curata, coccolata.
Scritto da: Domenico Gioffrè