Entain: nuovo CEO e un primo trimestre 2025 con ricavi a +11%

Entain plc, multinazionale britannica del gaming proprietaria di brand importanti come Eurobet, bwin, Ladbrokes e Coral, ha pubblicato la sua prima trimestrale per l’anno in corso. Nel Q1 2025 le cose sono andate decisamente bene, per il gruppo da poco guidato dalla CEO Stella David. I ricavi netti hanno fatto registrare un +11%, insieme alla conferma della bontà delle strategie.

Logo Entain

Entain vola nel Q1 2025: ricavi netti a +11% e strategie confermate

Entain raccoglie i frutti: ottimo Q1 2025

Gli equilibri cambiano spesso, nell’industria del gaming. Dopo un periodo difficile iniziato con il Covid, la multinazionale britannica Entain plc ha lottato per tornare protagonista del mercato, con una serie di strategie che hanno iniziato a pagare. Lo conferma il report contenuto nella prima trimestrale dell’anno, ovvero quella relativa al Q1 2025, pubblicato nei giorni scorsi dal gruppo, contestualmente all’annuncio di una nuova leadership.

Nel giorno in cui ha presentato i conti del primo trimestre 2025, Entain ha presentato anche il suo nuovo CEO. Si tratta di Stella David, manager con una lunga esperienza con brand prestigiosi come Bacardi e William Grant & Sons. David era già CEO ad interim dal febbraio scorso, dopo la rinuncia di Gavin Isaacs, ma adesso è stata confermata in via permanente.

I conti sono comunque in ordine, come dimostra il +11% dei ricavi netti da gioco, a bilancio con la sigla NGR. Il dato tiene conto anche del mercato USA, in cui il gruppo è presente con il 50% di BetMGM, frutto di una joint venture stipulata nel 2018. I ricavi netti online sono a +15% includendo gli USA e al 10% escludendoli.

Entain e il peso crescente di Eurobet in Italia

A proposito di mercati nazionali, ovviamente Entain è presente anche in quello italiano, con brand storici come bwin, partypoker ma soprattutto Eurobet, consolidatosi nel tempo come asset principale del gruppo e tra i primissimi operatori per volumi di gioco. Molti di voi avranno visto di recente Luca Toni e Diego Abatantuono, ingaggiati da Eurobet come testimonial della nuova campagna sul gioco responsabile.

Sarà interessante vedere come si presenterà il gruppo dopo la gara per l’assegnazione delle concessioni per il gioco online in Italia, in arrivo entro la fine dell’anno. Nel frattempo, il gruppo ha ripreso a generare ottimi numeri per la gioia del suo management e degli azionisti. Sono infatti eccellenti i dati dei ricavi netti anche mercato brasiliano (+31%) e in quello di Gran Bretagna e Irlanda (+23%).

Le performance di Entain nel Q1 2025 sono degne di nota anche perché segnano una netta inversione di tendenza dopo un periodo difficile. Stella David è infatti il quarto CEO del gruppo negli ultimi 5 anni e, dopo la rinuncia di Gavin Isaacs nel febbraio scorso, si era vociferato che che BetMGM volesse ricomprarsi il 50% delle sue quote detenuto da Entain.

Domenico Gioffrè
Una delle cose che più adoro del mio lavoro è che in esso la forma è sostanza, in tutti i sensi. E per questo va ricercata, curata, coccolata.
Scritto da: Domenico Gioffrè