Pragmatic Play ha scritto un nuovo capitolo nella sua storia di provider leader nella fornitura di contenuti per iGaming, con una nuova soluzione per il segmento del Casinò Live, uscita in anteprima su Midnite. Si tratta di Smart Studio, soluzione che permette a più operatori di personalizzare lo stesso ambiente di gioco, permettendo così un sostanziale risparmio alle aziende partner.
Smart Studio: cos’è il nuovo nato in Pragmatic Play

Risparmiare su soluzioni di Live Casinò personalizzate, oggi è possibile
L’idea è semplice quanto geniale: approntare una tecnologia che permetta di creare un ambiente di gioco tale da poter venire personalizzato da più brand contemporaneamente e singolarmente. Si parla di casinò online e soprattutto del segmento Casinò Live, in cui Pragmatic Play è da tempo tra i leader assoluti nel mondo, grazie alla sua ampia gamma di contenuti per il gambling.
La soluzione in questione si chiama Smart Studio ed è stata presentata in anteprima da Pragmatic Play su Midnite, operatore con licenza britannica. Si tratta di una soluzione basata su una tecnologia innovativa, che permette di personalizzare l’ambiente di gioco facendolo apparire perfettamente integrato con il brand e offrendo così un’esperienza ludica e di alto livello, per i propri giocatori.
Come avviene in altri ambiti commerciali, la possibilità di condividere un prodotto o servizio abbassa in maniera considerevole i costi dello stesso prodotto o servizio. Smart Studio è stato pensato esattamente a questo scopo, poiché riduce tempi e costi di implementazione di tutta una serie di contenuti personalizzati. Questo prodotto diventa la soluzione ideale per diversi operatori che vogliono distinguersi e offrire giochi di alto profilo, ma senza svenarsi.
Il Live Casinò sempre più cruciale
Nel Libro Blu 2023, pubblicato da poco da ADM (Agenzia Dogane e Monopoli), ci sono i dati della continua crescita del gioco a distanza rispetto al gioco fisico. In tale processo, una fetta sempre più importante spetta al segmento del Casinò Live, sempre più amato da un numero crescente di giocatori e appassionati di questo tipo di intrattenimento.
Parliamo di giochi sempre popolarissimi come blackjack e roulette. Rimanendo solo su Midnite, che rappresenta una sorta di “pilot” di questo nuovo servizio, a venire personalizzati con la nuova tecnologia Smart Studio sono stati tavoli di Blackjack X, Roulette e Auto Roulette, in una vera e propria suite di Casinò Live che facilita il coinvolgimento dei clienti in un’esperienza di gioco perfettamente integrata con il brand.
La strada tracciata da Pragmatic Play con la soluzione Smart Studio potrebbe essere quella giusta. Del resto, si diventa leader mondiale di un settore iper-competitivo come quello del gambling online solo grazie a una visione che non si limita a seguire le tendenze e i gusti, ma è in grado di anticiparli. In Italia, poi, dove i costi per le concessioni sono lievitati di molto, Smart Studio potrebbe avere un grande impatto.