Fare formazione professionale di alto profilo e farlo “in loco”, ovvero senza costringere gli studenti a spostarsi di città o regione. Si tratta dell’ambizioso progetto nato dalla collaborazione tra StarCasinò Gratis e Scuola Croupiers di Fasano, in Puglia. Un vero e proprio campus in cui imparare il mestiere di croupier o dealer ed essere pronti per il mercato del lavoro.
Una partnership che può diventare una bella opportunità di carriera
StarCasinò investe in formazione professionale
Quello di lavorare nel mondo dei casinò è un sogno, o meglio un obiettivo reale di moltissimi giovani, ma la carenza di strutture costituisce una notevole barriera economica per l’accesso alla formazione professionale, soprattutto nelle regioni del Sud Italia. Anche per questo è da accogliere con simpatia e ammirazione, il progetto in partnership di StarCasinò Gratis e Scuola Croupier.
Il primo è un sito di proprietà del Betsson Group, colosso svedese del gaming con due brand operativi in Italia. Il secondo è un’accademia di formazione con sede a Fasano, in Puglia. Dalla sinergia tra queste due realtà nasce un progetto interessantissimo, che vede StarCasinò Gratis mettere a disposizione di Scuola Croupiers un budget che consente un grande sostegno agli studenti che vogliono imparare il mestiere.
In pratica, con il finanziamento di StarCasinò, vengono offerte agevolazioni e scontistiche ma non solo. La vera novità è la formula residenziale: grazie al sostegno di StarCasinò Gratis, i ragazzi potranno soggiornare presso la struttura di Scuola Croupiers, che diventa così una sorta di campus universitario dove poter studiare ma anche mettersi alla prova e condividere esperienze. Così da essere, all’uscita dall’accademia, già pronti per il mercato del lavoro.
Casinò live: figure professionali cercansi
A questo punto, però, è opportuno contestualizzare, così da far capire meglio a chi legge il potenziale valore dell’opportunità offerta da StarCasinò Gratis e Scuola Croupier. Figure professionali come croupier e dealer sono sempre molto ricercate, nel mercato dei casinò terrestri, ma non è questo l’unico sbocco professionale possibile per una carriera nel settore del gaming, per chi può offrire questo tipo di professionalità.
Nel gioco online ci sono segmenti in fortissima espansione, come quello del casinò live. L’ultimo Libro Blu di ADM è lì a testimoniarlo con i suoi dati: i volumi di gioco di questo comparto crescono senza soluzione di continuità. Dunque, non sorprende che la domanda per queste figure professionali sia sempre molto alta, praticamente in ogni stagione dell’anno.
Il tipo di formazione messo a disposizione da questo bel progetto può rappresentare un’occasione, per tanti e tante giovani pugliesi e non solo, che sognano di lavorare nell’industria del gioco. Si pensi ad esempio ai tavoli di roulette o blackjack con live dealer, che piacciono sempre di più ai giocatori proprio per la presenza di croupier in carne e ossa.
Scritto da: 