Si parla tanto dell’Intelligenza Artificiale che è sempre più protagonista delle nostre vite. Spesso viviamo male questa intrusione, ma a volte l’IA può essere di grande aiuto. Un esempio viene da HBG Online Gaming, che ha implementato un tool basato sull’IA disponibile su Quigioco. Questo tool elabora big data in tempo reale restituendo consigli molto preziosi: sui bonus, le slot ritardatarie e altro ancora.
Su Quigioco, Spinny offre delle dritte per aiutarvi nella scelta della slot giusta.
Spinny, il nuovo consigliere per le slot online su Quigioco
L’Intelligenza Artificiale ha invaso le nostre vite? Sì. Le sta condizionando in sempre più ambiti? Vero anche questo. Tuttavia, non è il caso di essere disfattisti, perché l’IA ha una serie pressoché infinita di applicazioni dalla grande utilità per tutti. Nel nostro caso, parliamo oggi di un tool implementato da HBG Online Gaming, società del gruppo Novomatic Italia che lo ha presentato al recente ICE di Barcellona.
Si chiama “Spinny”, ed è una sorta di robot, capace di raccogliere ed elaborare un numero incredibilmente alto di dati e restituire valutazioni in tempo reale. Si tratta di un vero e proprio assistente per le slot presenti sul sito Quigioco.it, ideato per aiutare il giocatore nella scelta della slot, in base alle caratteristiche richieste, ma avvisa anche sulla presenza di nuovi bonus e sulle slot “ritardatarie”.
Quest’ultimo è forse l’aspetto più rivoluzionario, in un certo senso, perché apre un nuovo filone di informazioni disponibili per il giocatore, informazioni che prima – semplicemente – non c’erano. Spinny imparerà a conoscere i vostri gusti e vi fornirà informazioni sempre più confacenti alle nostre richieste e preferenze. Ma questo tool, sviluppato su un’architettura AI-driven e con tecnologia Agentic AI, non dimentica mai i confini del gioco responsabile.
Quali consigli ci dà l’AI di Spinny
In Italia, il mercato dell’Intelligenza Artificiale vale 1,8 miliardi di euro, dunque non deve sorprendere se si può usarla anche per le slot online. Spinny vi informerà su quali bonus sono attivi al momento, su quali altre slot ci sono sul tema che cercate, e non solo. Si accennava prima alle slot ritardatarie, aspetto che costituisce la vera grande novità di questo tool e che andiamo a spiegare adesso.
Come saprete, nelle slot esiste un valore che si chiama RTP, Return To Player, che stima quanto del denaro speso in una determinata slot torna mediamente in tasca al giocatore. Il valore, però, è per l’appunto una stima. Gli RTP teorici, ovvero quelli di fabbrica, sono calcolati su campioni molto alti di giri, ed è qui che interviene Spinny.
Il nuovo tool è in grado di dirci quali slot stanno hanno il maggior divario tra RTP teorico e RTP effettivo, calcolato sulla base degli ultimi 30 giorni. Ad esempio, se una slot ha un RTP teorico del 97,74% e uno calcolato del 75,13%, Spinny ci avviserà di quel gap del 22,61%. Allo stesso modo, potrà avvisarci sulle slot con il payout più alto, ma solo a titolo informativo, senza inviti espliciti a giocarci.
Scritto da: 