Totti e Campagna per lanciare in alto Betsson.Sport in Italia

Roma ha fatto da apripista al progetto Betsson.Sport, iniziativa importante presentata in grande stile dall’azienda che si propone di sostenere tante realtà sportive, dal calcio al rugby passando per pallavolo, pallanuoto e tanti altri sport. Non a caso ha affidato la propria campagna pubblicitaria a due volti noti: Francesco Totti, ex calciatore di altissimo livello, e Alessandro Campagna, attuale CT della nazionale di pallanuoto.

Logo Betsson e bandiera italiana

Betsson.Sport sbarca in Italia

Betsson.Sport: la passione fa la differenza

È la passione per lo sport il motto principale di Betsson.Sport, che sboccia tenendo come obiettivo principale quello di sostenere sia grandi che piccoli club dell’Italia intera unendoli sotto quell’unico comune denominatore. L’idea è infatti quella di dare risalto nel modo giusto alle tantissime le realtà sportive italiane, a prescindere dalla categoria e dalla tipologia dello sport, ma anche dal genere e dalle disabilità.

Si tratta quindi di un progetto inclusivo a 360°, per avvalorare la tesi di quanto l’amore per lo sport unisca, malgrado le evidenti differenze tra discipline al momento validate come basket, calcio, pallanuoto, rugby e volley. Per Betsson.Sport è proprio la passione a fare la differenza e su questo principio ha dato vita a questo progetto ambizioso quanto interessante.

Su questi punti Stefano Tino, Managing Director Betsson Group, è stato particolarmente chiaro. In fase di presentazione ha infatti sottolineato che il progetto ha come scopo principale quello di sostenere gli sport minori che solitamente godono di meno visibilità. E l’obiettivo è quello di farli diventare ‘maggiori’ affidandosi anche ad un effetto amplificatore dato, in questo caso, dalla presenza di Francesco Totti.

Francesco Totti, il nome forte di Betsson.Sport

Per questo progetto atto ad entrare nel mercato italiano, Betsson ha già investito molto e continuerà a farlo, pur disponendo già di una struttura molto organizzata, che ha lavorato sul contesto e sui trend futuri. Francesco Totti, personaggio che non ha certo bisogno di particolari presentazioni, è il nome forte dell’azienda, il testimonial d’eccezione azzeccato per un lancio in grande stile.

L’ex capitano della Roma, nonché campione del mondo e indiscusso fuoriclasse del calcio italiano ed internazionale, non si è tirato indietro. Ha infatti rimarcato che quando ha sentito nominare la parola ‘passione’ non ci ha pensato due volte a dire sì. Il campione si è immerso con entusiasmo in questa iniziativa, che lo vedrà tra i protagonisti nell’operazione.

Non solo Totti, però. Al suo fianco c’è anche un altro elemento top dello sport italiano, ovvero Alessandro Campagna, Commissario Tecnico della Nazionale di Pallanuoto. Campagna, nel corso della presentazione, ha ammesso di non avere avuto dubbi quando gli è stato proposto questo progetto che permette di valorizzare le storie di quei campioni che di visibilità ne hanno poca.

Stefano Bagliani
Nel mio operare il mantra è specificatamente uno: scrivere di ciò che conosco e se l’argomento non è pienamente mio, mi documento, studio, approfondisco, verifico!
Scritto da: Stefano Bagliani