Con Sweet Bonanza Super Scatter, Pragmatic Play vuole superarsi

Se c’è una lezione che abbiamo imparato negli anni, riguardo al mercato delle slot online, è che quando un prodotto funziona va riproposto più volte possibile e con il maggior numero di varianti possibile. Pragmatic Play conosce alla perfezione queste dinamiche, e infatti ha appena lanciato Sweet Bonanza Super Scatter, che mostra grandi potenzialità come gli altri episodi della saga.

Logo Sweet Bonanza Super Scatter

Sweet Bonanza era già una hit, con Super Scatter farà ancora meglio

Nuovo episodio per la saga Sweet Bonanza

A volte, il successo di un prodotto risiede anche nel nome. O, in ogni caso, il nome può rivelare parecchio di quel successo. Sweet Bonanza, lanciata nel 2019 da Pragmatic Play, è piaciuta da subito per la sintesi con cui si autodescrive. Una “scorpacciata di dolciumi” vera e propria, che è stata un po‘ capostipite di un genere, quello delle caramelle gommose, molto apprezzato.

Oggi, il provider leader con sede in Gibilterra, tra i leader assoluti nello scenario mondiale per la produzione di contenuti da casinò online, ha fatto nuovamente centro. Un nuovo episodio della saga è stato rilasciato da poco e non promette nulla di meno rispetto a quelli che lo hanno preceduto. Come accaduto diverse volte con altri sequel, la ricetta di base rimane sostanzialmente uguale.

Parliamo sempre di una slot online con 6 rulli e 5 righe, che si muove con la meccanica cluster. Per chi non lo sapesse, parliamo di quelle slot in cui le combinazioni vincenti esplodono, lasciando spazi vuoti che vengono riempiti con la caduta di altri simboli. La “cascata” si ferma solo nel momento in cui non si creano più combinazioni vincenti per far proseguire lo spin.

Cosa cambia in Sweet Bonanza Super Scatter

Dinamiche, gameplay e simboli sono grosso modo quelli delle edizioni precedenti, tranne quello che dà il titolo al nuovo episodio: il Super Scatter, appunto. Come dice la stessa parola, si tratta di un simbolo scatter con la stessa funzione di quelli che servono per attivare la modalità Free Spins, ma con una caratteristica speciale: quando appare moltiplica a dismisura le vincite.

La presenza di un Super Scatter in una combinazione di almeno 3 Scatter paga 100 volte la puntata, quella di 4 Super Scatter in una combinazione di almeno 4 Scatter paga ben 50.000 volte la puntata, che è anche la vincita massima di questa slot. Come sempre, ricordiamo che le vincite ottenute nei casinò online legali italiani non sono soggette a tassazione da parte del giocatore.

Se la vincita massima è un’eventualità sempre molto remota, in Sweet Bonanza Super Scatter ci sono altre possibilità di ottenere vincite sostanziose. Nella modalità Compra Giri Gratis, attivabile con 100 volte la puntata, i moltiplicatori casuali vanno da 2x a 100x, mentre in quella Super Giri Gratis (500x la puntata) partono da un minimo di 20x. L’RTP (Return To Player) di questa nuova slot è stabilito nel 96,51%.

Domenico Gioffrè
Una delle cose che più adoro del mio lavoro è che in esso la forma è sostanza, in tutti i sensi. E per questo va ricercata, curata, coccolata.
Scritto da: Domenico Gioffrè